Economia

Auto elettriche: BYD apre uno stabilimento in Thailandia

Redazione
La casa automobilistica cinese BYD ha inaugurato il suo primo stabilimento per veicoli elettrici in Thailandia, nell'ambito dei piani di espansione dell'azienda nel Sud-est asiatico e nel contempo nei mercati più ricchi di Stati Uniti ed Europa.

Auto elettriche: BYD apre uno stabilimento in Thailandia

La nuova fabbrica di Rayong, a sud di Bangkok, è stata costruita in soli 16 mesi e ha una capacità produttiva annuale di 150.000 veicoli. Produce diversi modelli BYD e anche batterie e trasmissioni. La Thailandia punta ad avere il 30% di tutti i veicoli prodotti nel Paese elettrici entro il 2030. BYD (acronimo di "Build Your Dreams") ha venduto 3 milioni di veicoli l'anno scorso e le sue esportazioni sono più che triplicate, arrivando a 243.000. Nella prima metà di quest'anno, la società ha venduto 1,6 milioni di EV.

L'anno scorso ha venduto 30.650 veicoli elettrici in Thailandia e prevede di aprire un nuovo stabilimento in cui produrre i modelli Dolphin, Atto 3, Seal e Sealion 6 EV.
BYD afferma che la nuova fabbrica dovrebbe creare 10.000 posti di lavoro. Oltre a Thailandia e Cina, BYD ha o sta costruendo fabbriche anche in Brasile, Ungheria e Uzbekistan.
Secondo BYD, il Dolphin può percorrere 490 chilometri con una sola carica.
Notizie dello stesso argomento
22/10/2024
di Unrae
Cardinali: “Si attende un piano pluriennale per supportare la transizione”
22/10/2024
Netcomm
Web Tax: un freno all’Innovazione Digitale delle Imprese Italiane
22/10/2024
Finlombarda
Finlombarda e SACE finanziano l'eccellenza “made in Lombardia"
22/10/2024
Francesco Castelli, responsabile obbligazionario di BANOR
Divergenza nei mercati obbligazionari: USA ed Europa a confronto