Armani ha annunciato i componenti del nuovo consiglio di amministrazione, che guiderà il momento di transizione, dopo la scomparsa del suo fondatore, morto all'inizio di settembre.
Il nuovo consiglio è composto da otto membri selezionati dalla Fondazione Armani e dagli eredi dello stilista, tra cui l'ex dirigente di Armani John Hooks e l'ex CEO di Gucci Marco Bizzarri.
Armani: ecco il nuovo Consiglio d'Amministrazione della Casa
Gli altri membri del consiglio sono il presidente Leo Dell'Orco; l'amministratore delegato e direttore generale Giuseppe Marsocci (in foto); la nipote di Armani, Silvana, e il nipote Andrea Camerana; il fondatore di Yoox Federico Marchetti e l'imprenditore Angelo Moratti.
Dopo la scomparsa di Armani, il gruppo ha nominato nuovo CEO Marsocci, manager di lunga data. Marsocci e il nuovo consiglio di amministrazione assumono la guida dell'azienda in un momento cruciale per l'impero della moda, una delle aziende più preziose e conosciute del Paese.
Armani diede istruzioni ai suoi eredi di vendere una quota iniziale di minoranza del 15% della sua vasta attività di moda entro 18 mesi dalla sua morte, dando la preferenza al gigante dell'occhialeria Essilor-Luxottica, al conglomerato francese LVMH o alla società di cosmetici L'Oreal.
Oggi Leo Dell'Orco ha dichiarato che la composizione del nuovo consiglio di amministrazione "rappresenta la migliore garanzia per la continuazione, la valorizzazione e la modernizzazione dell'idea di bellezza, del modello di business e dei valori etici sviluppati dal Sig. Armani in 50 anni di storia".