• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Economia

La capitalizzazione di Amazon supera i due trilioni di dollari

Redazione
Le azioni di Amazon ieri hanno registrato un rialzo del 3,9%, a 193,61 dollari, portando per la la prima volta la capitalizzazione di mercato della società oltre i 2 trilioni di dollari. Quindi Amazon è entrata nel ristrettissimo club delle società che hanno una capitalizzazione di questa entità, unendosi a Nvidia, Apple, Alphabet e Microsoft. Le azioni di Amazon sono aumentate del 27,5% quest’anno, mentre il Nasdaq , ad alto tasso di tecnologia, è aumentato di circa il 18% nello stesso periodo.

La capitalizzazione di Amazon supera i due trilioni di dollari

La società. in aprile, ha registrato utili nel primo trimestre che hanno confermato la spinta alle sue attività determinata da Amazon Web Services. Gli investitori sembrano anche avere apprezzato le recenti iniziative di riduzione dei costi dell’azienda, che hanno alimentato la crescita degli utili negli ultimi trimestri.

Come i licenziamenti che hanno colpito più di 27.000 dipendenti Amazon.
Amazon ha impiegato più di quattro anni per superare il traguardo dei 2mila miliardi di dollari. La sua capitalizzazione di mercato ha raggiunto i mille miliardi di dollari nel 2020, la seconda volta nella sua storia dopo aver raggiunto il benchmark per la prima volta nel 2018.
Ti potrebbero interessare...
19/07/2024
Redazione
Pernod Ricard cede parte della sua attività vinicola, per concentrarsi sui liquori
19/07/2024
Redazione
Amazon: nel primo giorno del Prime Day in America spesi 7,2 miliardi di dollari
18/07/2024
Redazione
La Bce non interviene sui tassi di interesse, non ancora sconfitta l'inflazione
18/07/2024
Gruppo Hera
Gruppo Hera e Fincantieri: siglata una partnership per l'economia circolare