Economia

Dopo un contratto da 2,8 miliardi di dollari, bene le azioni di Alstom

Redazione
 
Alstom ha firmato un accordo quadro del valore massimo di 2,8 miliardi di euro per la fornitura di 374 nuovi treni della metropolitana e di tecnologie ferroviarie alla Hamburger Hochbahn, in Germania.
A rendere noto l'accordo è stato il produttore di treni francese.

Dopo un contratto da 2,8 miliardi di dollari, bene le azioni di Alstom

Alstom ha affermato, in una nota, che la produzione dovrebbe iniziare nel 2026 a Salzgitter, mentre la prima consegna è prevista per l'inizio del 2028. Nella stessa noto si precisa che il primo ordine previsto dall'accordo ha un valore di circa 670 milioni di euro. Dopo l'annuncio, le azioni del produttore di treni francese sono aumentate del 3,3%.

L'accordo, che si aggiunge agli oltre 90 miliardi di euro di arretrati annunciati da Alstom a maggio, offre una buona visibilità sui ricavi fino al 2026.
Alstom è il secondo produttore di treni al mondo dopo la CRRC di proprietà statale cinese, con un portafoglio ordini che include la più grande gara d'appalto ferroviaria nella storia delle ferrovie danesi e un contratto in Gran Bretagna per la sua ferrovia ad alta velocità HS2.

L'accordo quadro comprende 254 impianti semi-automatici e 120 treni completamente automatizzati, tutti composti da quattro carrozze. I treni della metropolitana ''si distinguono per la loro elevata capacità, sicurezza dei passeggeri e comfort grazie al moderno design degli interni, alla guida digitale dei passeggeri e alle connessioni di ricarica USB''.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/11/2024
di Redazione
Finanza alternativa: il mercato resiste, buone le previsioni per il  2025 con l’abbassamen...
21/11/2024
Fondazione CR Firenze
Fondazione CR Firenze presenta il programma per il 2025
21/11/2024
Redazione
Rapporto ISMEA 2024: l’agroalimentare italiano tra apertura internazionale e sfide di appr...
21/11/2024
Redazione
Piquadro: utile netto a 5 milioni, crescita del 20,1%