Attualità

Santanchè riunisce a Firenze i protagonisti del settore turismo in vista del G7

di Demetrio Rodinò
 
Santanchè riunisce a Firenze i protagonisti del settore turismo in vista del G7
L’8 e il 9 novembre Firenze ospita il Forum Internazionale del Turismo presso la Fortezza da Basso. Il ministro del Turismo Daniela Santanchè riunisce, per questa occasione, il mondo del turismo: assessori regionali, associazioni di categoria, imprese, startup, sindaci e istituzioni. Tra le tematiche più attuali al centro del dibattito, ci sono l’intelligenza artificiale e il Giubileo.

Un programma denso di appuntamenti che vede la partecipazione di imprenditori, assessori regionali, esperti e associazioni di categoria. I temi affrontati spaziano dalla crescita economica alla formazione e alle competenze, dall’accessibilità al turismo montano e marittimo, fino al turismo all’aria aperta, al benessere e alla qualità dell’offerta turistica.

Confesercenti partecipa alla due giorni di lavori con gli interventi dei propri rappresentanti di categoria del settore.

Il presidente di Assoturismo Vittorio Messina interviene al panel OPEN TO NUOVE COMPETENZE. Supportare l’offerta turistica con modelli di formazione innovativi per generare nuove competenze, gestire la rivoluzione tecnologica della cittadinanza digitale e superare le difficoltà di attrazione di talenti nel settore turistico.

Il presidente di Assoviaggi Gianni Rebecchi, partecipa al panel OPEN TO GIUBILEO. I grandi attori territoriali del più grande evento nazionale e internazionale del 2025, si confrontano con il mondo delle associazioni su come cogliere le opportunità che offre questa importante ricorrenza.

Il presidente di Fiepet Giancarlo Banchieri discute al panel OPEN TO ACCESSIBILITÀ. L’importanza di nuovi investimenti e infrastrutture per assicurare a chiunque un accesso agevole e senza limitazioni alle strutture, ai trasporti e alle attrazioni turistiche con l’obiettivo di rendere più attrattiva, competitiva e sostenibile l’offerta turistica italiana.

Il Vicepresidente di Assocamping Michele Montemagni interviene al panel OPEN TO BLU. Cogliere tutte le opportunità che il mare, i fiumi e i laghi possono offrire alla crescita economica e sociale del turismo, attraverso un modello sostenibile basato su una valorizzazione delle risorse, in armonia con la tutela dell’ambiente e della salute.

In allegato, il programma completo dell’evento
  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • La risposta alla tua salute. Sempre
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
L'Europa vara le prime norme per il benessere di cani e gatti
26/11/2025
Redazione
L'Europa vara le prime norme per il benessere di cani e gatti
Si spaccia per la madre morta per incassare la pensione: emergono particolari agghiaccianti
26/11/2025
Redazione
Si spaccia per la madre morta per incassare la pensione: emergono particolari agghiacciant...
Meta sotto accusa, l’Antitrust apre un nuovo fronte sulle condizioni di WhatsApp Business e sul rischio abuso di posizione dominante
26/11/2025
Redazione
Meta sotto accusa, l’Antitrust apre un nuovo fronte sulle condizioni di WhatsApp Business ...
Giovani, autonomia in ritardo: Italia ultima con uscita dalla famiglia dopo i 40 anni
25/11/2025
Redazione
Giovani, autonomia in ritardo: Italia ultima con uscita dalla famiglia dopo i 40 anni