Attualità

Saldi estivi 2025, entusiasmo nei negozi

di Redazione
 
Saldi estivi 2025, entusiasmo nei negozi
Con l’avvio ufficiale dei saldi estivi 2025, i negozi di moda italiani tornano protagonisti, accogliendo clienti vecchi e nuovi con un mix irresistibile di qualità, convenienza e servizio personalizzato. A sottolinearlo è Giulio Felloni, presidente nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, che descrive i saldi come “una risposta vera e autentica” da parte delle migliaia di imprese del commercio di moda, in un contesto sempre più dominato dalla concorrenza online e dalla pressione dei grandi fornitori.

Secondo le prime segnalazioni raccolte dalla Federazione, i consumatori stanno mostrando un grande entusiasmo per questa stagione di sconti, confermando come il rapporto qualità-prezzo sia tornato al centro delle scelte d’acquisto. Tra i prodotti più richiesti in questa prima fase dei saldi emergono capi leggeri e versatili: abiti e giacche in lino e cotone, polo e T-shirt, camicie in lino, pantaloni e bermuda, senza dimenticare la giubbotteria di mezza stagione e le intramontabili sneakers e sandali. Forte interesse anche per l’intimo, i costumi da bagno, l’abbigliamento sportivo, le calzature e gli articoli per bambini, oltre a zaini e accessori da viaggio.

“I veri saldi sono quelli che iniziano il 5 luglio e permettono al consumatore finale di acquistare con la sicurezza del prezzo e la trasparenza - sottolinea Felloni -. Solo nei negozi di prossimità è possibile vivere un’esperienza unica, grazie a un servizio esclusivo e consigli su misura”.

Questa nuova stagione di sconti si traduce quindi in un’occasione concreta per riscoprire il valore del commercio di vicinato, dove la relazione umana e la consulenza diretta diventano un plus sempre più apprezzato. Felloni invita infatti tutti i consumatori a “entrare nei negozi di fiducia e cogliere le vere occasioni”, rafforzando un legame che va oltre il semplice acquisto.
  • BPM Milano
  • villa mafalda 300x600
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Daniela Fumarola confermata Segretaria Generale della CISL con voto unanime al XX Congresso
19/07/2025
di Demetrio Rodinò
Daniela Fumarola confermata Segretaria Generale della CISL con voto unanime al XX Congress...
La pubblicità una cosa, la realtà un'altra. Come nel caso di Autostrade per l'Italia
19/07/2025
di Redazione
La pubblicità una cosa, la realtà un'altra. Come nel caso di Autostrade per l'Italia
Dolce, fresco, neurologicamente irresistibile: elogio del gelato
19/07/2025
Barbara Leone
Dolce, fresco, neurologicamente irresistibile: elogio del gelato
Open Arms: il braccio di ferro tra i giudici di Palermo e Salvini finisce direttamente in Cassazione
18/07/2025
Redazione
Open Arms: il braccio di ferro tra i giudici di Palermo e Salvini finisce direttamente in ...