Economia

Safilo e Dsquared2, rinnovato in anticipo l’accordo di licenza globale per l’eyewear fino al 2031

di Redazione
 

Il Gruppo Safilo, tra i principali protagonisti globali dell’eyewear nel design, produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi, maschere e occhiali per l’outdoor, annuncia il rinnovo anticipato dell’accordo di licenza globale con Dsquared2 fino a dicembre 2031. Il brand internazionale di moda, fondato nel 1995 dai fratelli Dean e Dan Caten, è riconosciuto per la sua estetica distintiva, che unisce lusso e spirito irriverente, e dal 2021 ha affidato a Safilo la creazione e distribuzione delle proprie collezioni eyewear.

L’accordo rafforza ulteriormente una collaborazione che, negli ultimi tre anni, ha permesso a Dsquared2 di emergere come uno dei marchi più dinamici all’interno del portafoglio Safilo, registrando una crescita costante grazie a collezioni che interpretano con coerenza l’identità del brand. “Siamo entusiasti di rinnovare la partnership con Dsquared2, un marchio che si distingue per il suo posizionamento unico e per la capacità di anticipare e interpretare i trend. Dall’inizio della nostra collaborazione nel 2021, Dsquared2 si è rapidamente affermato come uno dei brand più dinamici del nostro portafoglio, un marchio in grado di fondere stile e innovazione. Insieme, continueremo a lavorare in sinergia per rafforzare la presenza del brand in Europa e nel mondo, portando la sua visione distintiva a un pubblico sempre più ampio e consolidandone il successo su scala globaleha dichiarato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo.

La collezione eyewear firmata Dsquared2 ha saputo conquistare una clientela internazionale grazie a montature di forte impatto estetico che coniugano ricerca stilistica e innovazione tecnologica. Un equilibrio tra creatività e artigianalità che, come sottolineano i fondatori e direttori creativi Dean e Dan Caten, rappresenta l’essenza stessa del marchio. “Rinnovare la partnership con Safilo per l’eyewear Dsquared2 è un impegno a proseguire una visione” hanno affermato i due stilisti. “Gli occhiali hanno sempre riflesso un equilibrio tra creatività e artigianalità, assicurandosi di essere continuamente in sintonia con l’identità del marchio. Essere allineati sul design è stato fondamentale, non solo per la coerenza estetica, ma per creare prodotti che rappresentano veramente l’essenza di Dsquared2. Ogni montatura è una testimonianza della sinergia tra il marchio e Safilo”.

Il rinnovo dell’accordo fino al 2031 consolida la strategia di crescita di Safilo nel segmento premium dell’eyewear e riafferma la centralità del brand Dsquared2 all’interno di un portafoglio che comprende alcune delle più prestigiose firme internazionali. Grazie alla distribuzione globale garantita dal Gruppo Safilo, il marchio continuerà a espandere la propria presenza nei mercati chiave, con una particolare attenzione all’Europa, agli Stati Uniti e all’Asia, dove la domanda di occhiali di alta gamma è in crescita costante.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
06/02/2025
di Redazione
Altro colpo di scena nel risiko bancario, BPER Banca lancia OPS sulla Banca Popolare di So...
06/02/2025
di Redazione
Safilo e Dsquared2, rinnovato in anticipo l’accordo di licenza globale per l’eyewear fino ...
06/02/2025
Redazione
La Banca europea per gli investimenti ha annunciato un finanziamento da 30 milioni di euro...
06/02/2025
Redazione
Manifattura italiana, Nomisma: le imprese “Controvento” generano il 10,4% dei ricavi e il ...