Attualità

Generali interviene in Friuli-Venezia Giulia, misure straordinarie per famiglie e imprese colpite dall’alluvione

di Redazione
 
Generali interviene in Friuli-Venezia Giulia, misure straordinarie per famiglie e imprese colpite dall’alluvione
Generali Italia si mobilita per il Friuli-Venezia Giulia dopo la violenta alluvione che negli ultimi giorni ha messo in ginocchio il territorio, causando danni ingenti ad abitazioni, imprese e infrastrutture. La compagnia ha attivato immediatamente il protocollo emergenziale “Qui per Voi - Team Eventi Naturali”, il modello di intervento pensato per assistere in modo rapido ed efficace clienti e agenti nelle aree colpite da eventi atmosferici eccezionali.

Per garantire una gestione accelerata dei sinistri, è operativo un numero verde dedicato (800 867 222), attivo per informazioni e denunce legate esclusivamente a questa emergenza. Alla linea telefonica si affiancano i canali tradizionali delle Agenzie, già in contatto con la rete dei periti fiduciari e dei risanatori incaricati delle verifiche preliminari e della messa in sicurezza dei beni danneggiati. La compagnia ha inoltre avviato un monitoraggio capillare con tutte le Agenzie della regione per raccogliere esigenze specifiche e richieste di intervento attraverso l’indirizzo email eventinaturali@generali.com.

Il modello “Qui per Voi” prevede la presenza diretta sul territorio di personale qualificato di Generali, supportato da tecnici e specialisti, per le prime valutazioni dei danni e il coordinamento delle operazioni di ripristino. Grazie alla collaborazione con partner specializzati, il servizio offre un ampio ventaglio di soluzioni immediate: dalla pulizia e bonifica delle abitazioni alla riparazione di locali e macchinari aziendali, dalla messa in sicurezza dei materiali salvati alla gestione di temporary shop per la merce recuperabile, fino alla possibilità di un anticipo sull’indennizzo, fondamentale per chi ha necessità urgenti.

L’intervento congiunto di Generali, Cattolica e Alleanza Assicurazioni conferma la volontà del gruppo di essere vicino alle comunità nei momenti più complessi. Un impegno che si basa su una presenza capillare, con oltre 40 mila distributori, 14 mila dipendenti e una rete consolidata in grado di raggiungere rapidamente le zone più colpite del Paese.

Mentre il Friuli-Venezia Giulia avvia la difficile ricostruzione, la macchina di supporto del gruppo assicurativo permette a famiglie, professionisti e imprese di affrontare con maggiore serenità i primi passi dopo l’emergenza, garantendo ascolto e interventi tempestivi.

  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • La risposta alla tua salute. Sempre
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Black Friday, italiani più spendaccioni. Cresce il budget e l’AI diventa decisiva nelle scelte d’acquisto
22/11/2025
di Redazione
Black Friday, italiani più spendaccioni. Cresce il budget e l’AI diventa decisiva nelle sc...
Generali interviene in Friuli-Venezia Giulia, misure straordinarie per famiglie e imprese colpite dall’alluvione
22/11/2025
di Redazione
Generali interviene in Friuli-Venezia Giulia, misure straordinarie per famiglie e imprese ...
Poltronesofà subisce attacco hacker, violati dati anagrafici e di contatto dei clienti
21/11/2025
di Redazione
Poltronesofà subisce attacco hacker, violati dati anagrafici e di contatto dei clienti
Test medicina sotto accusa, Codacons prepara il ricorso al TAR
21/11/2025
di Redazione
Test medicina sotto accusa, Codacons prepara il ricorso al TAR