Burning Buzz

Fedez, Ferragni e la lista degli ospiti inopportuni

di Redazione
 
Fedez, Ferragni e la lista degli ospiti inopportuni
Mentre il Paese si interroga sull'inflazione, sulla guerra in Ucraina e su come far partire il treno senza che nessuno venga scippato (ciao Giorgia Palmas!), la notizia che ha fatto scattare l'allarme rosso è una confessione a cuore aperto di Fedez. Il celebre rapper, fresco di separazione dalla moglie (nota imprenditrice digitale, se siete vissuti sotto una roccia negli ultimi dieci anni), ha sganciato la bomba: durante il matrimonio avrebbe frequentato "figure insopportabili".

Panico! Chi sono questi ignobili individui?

Sembra che il vero dramma italiano non sia la burocrazia o la corruzione, ma l'esistenza di persone che il rapper più tatuato d'Italia ha trovato difficili da sopportare. Un'illuminazione talmente potente da far impallidire qualsiasi inchiesta di Report.

L'Italia, che per sua natura ama fare il tifo per l'uno o per l'altro, si è subito spaccata:

La Fazione "Povero Federico": "Certo! Il prezzo del successo è la falsità! Quei parassiti sociali lo circondavano solo per la fama!" (Affermazione fatta da persone che seguono i reels di ogni ospite della Fashion Week).

La Fazione "E Chissene Frega!": "Ma davvero la notizia del giorno sono gli amici che non ti piacciono? È come lamentarsi del troppo caviale!" (Loro, probabilmente, sono troppo impegnati a indignarsi per Sinner che vive a Montecarlo).

E il dramma si dipana: chi sono questi "insopportabili"? Manager senza scrupoli? Agenti troppo ambiziosi? O forse il cugino di terzo grado che, quando lo incontrava alle cene di Natale, gli chiedeva sempre i biglietti gratis per San Siro?

Noi scommettiamo sull'ultima ipotesi. La vera "figura insopportabile" non è il complottista o l'avido, ma quello che ti rovina il brunch.

Questa confessione ci insegna una cosa fondamentale: in Italia, non si è davvero realizzati finché non si ha una storia da raccontare sulle persone tossiche che si sono dovute allontanare per "crescere". È il nuovo status symbol. Non è la villa, non è lo yacht, ma il coraggio di dire (dopo la rottura): "Avevo intorno gente noiosa!".

Ora attendiamo con ansia che un politico di alto livello, per rilanciare la propria immagine, confessi in diretta TV: "Ammetto che durante la mia carriera ho dovuto lavorare con dei colleghi assolutamente insopportabili!". Sarebbe un trionfo di umanità e realpolitik.

Fedez, grazie per averci ricordato che i problemi dei ricchi sono, in fondo, gli stessi problemi di tutti: la sopportazione sociale. E tu hai avuto il coraggio di quantificarla. Sei il nostro eroe, anche se non giochi in Davis.
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Villa Mafalda Ottobre Rosa
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
“Brigitte è Jean-Michel”: il processo più folle di Francia. Quando la bufala va in tribunale
28/10/2025
Redazione
“Brigitte è Jean-Michel”: il processo più folle di Francia. Quando la bufala va in tribuna...
Doritos vs Glock: cronaca semiseria di un algoritmo in stato confusionale
28/10/2025
Barbara Leone
Doritos vs Glock: cronaca semiseria di un algoritmo in stato confusionale
Fedez, Ferragni e la lista degli ospiti inopportuni
26/10/2025
di Redazione
Fedez, Ferragni e la lista degli ospiti inopportuni
Massimo Cacciari a 81 anni dice sì all’amore
25/10/2025
di Redazione
Massimo Cacciari a 81 anni dice sì all’amore