Attualità

Banca Ifis rafforza il suo supporto alla U.C. Sampdoria, insieme fino al 2029

di Redazione
 
Banca Ifis e U.C. Sampdoria insieme fino al 2029. La challenger bank - già main jersey sponsor dal 2021– sarà a fianco del club doriano per i prossimi quattro anni, fino al termine del campionato 2028/29. Nell’ambito di questo accordo pluriennale di sponsorizzazione, Banca Ifis e U.C. Sampdoria svilupperanno progetti di inclusione sociale e sportiva a favore dei giovani sul territorio ligure, a conferma del forte impegno da parte di entrambe le società nel generare un impatto positivo sulla collettività attraverso lo sport.

Il rinnovo con Banca Ifis è una notizia che ci rende davvero soddisfatti, ma ancor prima orgogliosi. Questa partnership va ben oltre il semplice sostegno economico: rappresenta un connubio tra due realtà che condividono valori come la passione, l'impegno e la voglia di crescere. Oltre a ciò che si vede in pubblico Banca Ifis lavora in silenzio a progetti di solidarietà legati al mondo Sampdoria che rendono unico questo partner. Sono convinto che insieme potremo raggiungere grandi risultati e regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi”, dichiara Matteo Manfredi, Presidente di UC Sampdoria.

“Abbiamo voluto rafforzare ulteriormente il nostro legame con la Sampdoria anche per le prossime quattro stagioni sportive per sostenere ancor più concretamente il club in questa sua nuova vita societaria. Con Sampdoria condividiamo i valori positivi dello sport e la volontà di sostenere un territorio al quale siamo profondamente legati. È per questo che, oltre alle iniziative strettamente collegate al brand, svilupperemo un programma a favore dell’inclusione dei giovani con l’obiettivo di generare un impatto positivo sul territorio”
, dichiara Ernesto Fürstenberg Fassio, Presidente di Banca Ifis.

L’accordo di sponsorizzazione prevede la possibilità di brandizzare il fronte della maglia da gioco della prima squadra maschile, femminile e di quella di tutte le rappresentative giovanili, con il logo Banca Ifis o con quello “Rendimax”, il marchio del conto deposito della Banca, attualmente presente sulle maglie per stagione ‘24-‘25. Banca Ifis sarà presente anche sui capi pre-gara e di allenamento della prima squadra maschile oltre che sui diversi supporti comunicativi e promo-pubblicitari a bordo campo: led, backdrop, display luminosi e spot.

L’impegno di Banca Ifis nel campo dello sport

La collaborazione con U.C. Sampdoria non è l’unico ambito di impegno di Banca Ifis nel campo sportivo. Per la Banca lo sport è uno strumento di inclusione sociale e rappresenta uno degli ambiti d’azione di Kaleidos, il Social Impact Lab, ideato e promosso dal Presidente Ernesto Fürstenberg Fassio, che nel triennio 2022-24 ha sviluppato iniziative sociali con un piano di investimenti da 7 milioni di euro. Tra le iniziative realizzate nell’ambito dello sport rientrano il sostegno ai giovani atleti medagliati del CONI attraverso la donazione di borse di studio; il Torneo Ravano di Genova - il principale appuntamento calcistico europeo dedicato alle scuole primarie - supportato dalla UEFA; la realizzazione, nel 2022, di un nuovo campo da calcio per l’Istituto Opera Don Bosco Sampierdarena di Genova, situato in una delle aree più critiche della città. L’impegno della Banca nello sport abbraccia anche la dimensione economica e sociale di tutte le componenti dello sport: per offrire ai decisori, pubblici e privati, dati e informazioni utili per l’implementazione di progetti strategici a favore del settore, Banca Ifis pubblica annualmente l’Osservatorio sullo Sport System italiano: https://www.bancaifis.it/chi-siamo/ricerche-progetti/ifis-sport/

 
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
14/11/2024
Redazione
AGCOM: nuove misure per contrastare le frodi e il telemarketing aggressivo
14/11/2024
Redazione
Nel 2022, l'8,9% dei laureati europei ha studiato all'estero per almeno tre mesi
14/11/2024
Redazione
Muore dopo rinoplastica: bei tempi quando medici e avvocati non si facevano pubblicità
14/11/2024
Redazione
Quasi 750.000 bambini in povertà assoluta: l'allarme di Save the Children