Esteri

Meta: Zuckerberg annuncia l'abolizione del fast checking, la gente guarda solo l'orologio da 900.000 dollari

Redazione
 

La classe non è acqua, si dice per sottolineare che lo spessore di certe persone si nota dai particolari. Quindi, ed è questo di cui parliamo, quando Mark Zuckerberg si è presentato, in video, sulla sua pagina di Fecebook, per annunciare la decisione di sostituire i fact checker con le Community Notes, oltre al peso specifico della cosa, in molti hanno notato l'orologio che portava al polso e apriti cielo.
Perché non parliamo di un orologio qualsiasi, magari di uno smartwacht, forse non bello, ma sicuramente funzionale, come uno si immagina stia al polso di un uomo high tech come lui.

Meta: Zuckerberg annuncia l'abolizione del fast checking, la gente guarda solo l'orologio da 900.000 dollari

Mark Zuckerberg invece indossava un orologio svizzero raro e costoso, dal valore di circa 900.000 dollari, centesimo più centesimo meno. Gli esperti lo hanno infatti identificato per un Greubel Forsey SA.
La casa elvetica solo due o tre modelli 'Hand Made' all'anno e l'orologio viene venduto al dettaglio a 895.500, prima delle tasse.
Non è comunque una novità perché da sempre Zuckerberg ha mostrato un interesse per gli orologi meccanici svizzeri, indossando un'ampia gamma di complicati segnatempo nel corso dell'ultimo anno. Come lo scorso anno, quando ha portato al polso orologi realizzati da marchi noti, tra cui Patek Philippe e FP Journe.

Tuttavia, il modello Greubel Forsey indica un apprezzamento più profondo per l'orologeria. Producendo solo poche centinaia di orologi all'anno, il marchio non è particolarmente noto al di là dei collezionisti più accaniti e benestanti.
Il modello che Zuckerberg indossa nel video è composto quasi interamente da componenti costruiti da Greubel Forsey. Ci vogliono centinaia di ore per assemblare e rifinire a mano ogni orologio.
Invitato a commentare l'ultima aggiunta alla sua collezione da parte del presidente di Meta, Michel Nydegger, amministratore delegato di Greubel Forsey, ha affermato: "È un piacere vedere qualcuno che ha svolto un ruolo così fondamentale nel plasmare il panorama e lo stile di vita digitale moderno dimostrare un vero apprezzamento per l'approccio più tradizionale all'alta orologeria odierna".

Nydegger ha assunto la carica di CEO di Greubel Forsey l'anno scorso, dopo che l'azienda ha ridimensionato i piani di aumentare significativamente la produzione e abbassare i prezzi medi da circa 500.000 dollari ad orologio.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
08/01/2025
Redazione
Groenlandia: la Francia invita l'Europa a reagire alle minacce di Trump
08/01/2025
Redazione
Canada: le mire espansionistiche di Trump provocano rabbia e incredulità
08/01/2025
Redazione
Meta: Zuckerberg annuncia l'abolizione del fast checking, la gente guarda solo l'orologio ...
08/01/2025
Redazione
Indagine sulla polizia di Londra: potrebbe avere coperto gli abusi sessuali di Al Fayed