A distanza di 24 anni, dalla tragica mattina dell'11 settembre del 2001, il giorno degli attacchi alle Torri Gemelle e al Pentagono l'ufficio del coroner di New York ha ufficializzato l'identificazione di altre tre vittime, ottenuta attraverso l'assistenza delle famiglie e l'analisi del DNA dei resti recuperati tra le macerie. L'attacco al World Trade Center uccise ucciso più di 2.700 persone.
Dopo 24 anni identificate altre tre vittime dell'11 settembre
Le vittime appena identificate sono Ryan Fitzgerald, di Floral Park, New York; Barbara Keating, di Palm Springs, California; della terza vittima, una donna, non è stato rivelato il nome si richiesta della famiglia.
L'ufficio del medico legale capo li ha identificati attraverso "la sensibilizzazione della famiglia e l'analisi avanzata del DNA".
"Quasi 25 anni dopo il disastro al World Trade Center, il nostro impegno per identificare i dispersi e restituirli ai loro cari è più forte che mai", ha detto il medico legale, il dottor Jason Graham, in una dichiarazione.
Le tre vittime - i cui resti erano stati catalogati come 1.651San, 1.652Nd e 1.653Rd - sono le prime ad essere identificate dallo scorso anno. I resti di Keating e della donna sono stati recuperati nel 2001, e i resti di Fitzgerald sono stati recuperati nel 2002, hanno detto i funzionari.
Circa 1.100 vittime rimangono non identificate, ha detto l'ufficio del medico legale. "Ogni nuova identificazione testimonia la promessa della scienza e l'impegno costante verso le famiglie nonostante il passare del tempo. Continuiamo questo lavoro come il nostro modo di onorare i perduti", ha detto Graham.
Gli attacchi dell'11 settembre hanno ucciso 2.977 persone in tutto, di cui 2.753 a New York City.
Gli attacchi, che hanno utilizzato aerei passeggeri dirottati, hanno distrutto le torri gemelle del World Trade Center e un aereo si è schiantato contro il Pentagono. Un volo passeggeri che doveva essere utilizzato negli attacchi, il volo United Airlines 93, si è schiantato in Pennsylvania.