• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Esteri

Usa, UPS cede la sua divisione logistica per meno di quanto l'aveva acquistata

Redazione
Ups (United Parcel Service) ha ufficializzato la cessione a RXO della sua divisione Coyote Logistics a RXO per poco più di un miliardo di dollari, cioè per un importo inferiore rispetto a quanto, l'aveva pagata nel 2015.
La cessione della società di intermediazione consentirà a UPS si concentrarsi maggiormente sulla sua attività principale, quella di consegna di pacchi.

Usa, UPS cede la sua divisione logistica per meno di quanto l'aveva acquistata

UPS ha dichiarato che prevede di concludere la vendita entro l'anno se le autorità di regolamentazione consentiranno l'accordo. La società, che ha sede ad Atlanta, ha dichiarato che aggiornerà le proprie prospettive finanziarie una volta completata la vendita.

RXO, un broker di merci con sede a Charlotte, nella Carolina del Nord, ha affermato che l'acquisizione di Coyote quasi raddoppierà la società, raggiungendo i 7,1 miliardi di dollari di fatturato annuo. Il ''balzo'' del fatturato renderà RXO il terzo più grande broker di merci del Nord America.

UPS aveva pagato 1,8 miliardi di dollari per acquistare Coyote dalla società di private equity Warburg Pincus mentre cercava di espandersi nel settore in forte espansione dell'intermediazione di trasporti.
Al momento dell'acquisizione da parte di UPS, Coyote aveva una rete di oltre 35.000 aziende di autotrasporto. UPS ha dichiarato che Coyote, con sede a Chicago, ora lavora con 100.000 corrieri e gestisce 10.000 carichi al giorno.
Ti potrebbero interessare...
08/07/2024
Redazione
Germania: rinnovabili: governo per finanziamenti agli investimenti, ma stop a prezzo garan...
08/07/2024
Redazione
Usa: dalla Fed segnali rassicuranti per il futuro, ma anche prudenza
11/07/2024
Redazione
Cnn taglia 100 posti di lavoro
10/07/2024
Redazione
Cina: l'export compensa la contrazione delle vendite nel Paese