Il presidente Trump e il sindaco eletto di New York City Zohran Mamdani si incontreranno alla Casa Bianca domani. Ad annunciarlo è stato lo stesso Trump, con un post sul suo social, Truth.
Trump ha detto che l'incontro si terrà nello Studio Ovale e che "seguiranno ulteriori dettagli".
Segnali di dialogo tra Trump e Mamdani: domani il presidente incontra il prossimo sindaco di New York
L'incontro è stato confermato anche dallo staff di Mamdani, dicendo che ''il sindaco eletto ha intenzione di incontrare il presidente a Washington per discutere di sicurezza pubblica, sicurezza economica e del programma di accessibilità economica per il quale oltre un milione di newyorkesi hanno votato solo due settimane fa".
Trump ha ripetutamente attaccato Mamdani, sia nei mesi scorsi che durante la recente campagna elettorale, definendo il sindaco, socialista democratico, come un "comunista".
E lo ha fatto anche nel post con il quale ha annunciato l'incontro, riferendosi a Mamdani come al ''sindaco comunista di New York City''.
Il presidente aveva appoggiato il candidato indipendente Andrew Cuomo appena un giorno prima delle elezioni e ha ripetutamente minacciato di sospendere i finanziamenti federali alla città se Mamdani fosse stato eletto.
Mamdani ha spesso attaccato Trump e la sua amministrazione durante la sua campagna elettorale, arrivando persino a criticare il presidente durante il suo discorso di vittoria alla notte delle elezioni .
Tuttavia, ha anche espresso la volontà di collaborare con il presidente dopo la sua vittoria elettorale . Ha affermato che il suo team ha contattato la Casa Bianca per organizzare l'incontro.
"Voglio semplicemente parlare apertamente al presidente di cosa significhi davvero difendere i newyorkesi e di come i newyorkesi stiano lottando per permettersi questa città", ha detto Mamdani in un'intervista.