Cercando di non ridere, raccontiamo l'ultima di Donald Trump, che troppo spesso dimentica il suo ruolo, negli Stati Uniti e nel mondo, comportandosi come un ragazzino che, col viso pieno di brufoli, si arrabbia a morte quando qualcuno glielo fa notare, magari per chiedergli quale crema usa, facendo dell'evidenza un optional.
La sua foto di Time è impietosa e Trump si arrabbia: "Hanno fatto sparire i miei capelli"
Accade che Trump, piuttosto che gongolare per i successi e i complimenti legati alla sua missione di mettere pace in Medio Oriente, si imbufalisca guardando la foto che Time Magazine ha messo in copertina in cui lui, ''the Donald'', è ritratto dal basso, con una angolazione che restituisce l'immagine di quel che è: un uomo di quasi ottant'anni, col viso di un uomo di ottant'anni, con il doppio mento tipico degli uomini di ottant'anno; con i capelli di un uomo di ottant'anni (o, almeno, della maggior parte di quelli che hanno questa età).
Piuttosto che accettare l'impietosa certificazione (l'immagine è autentica, nel senso che non è stata ritoccata da qualche intervento del computer), Trump è partito lancia in resta, accusando la rivista che, a corredo di un servizio che ha anche gradito, ha messo quella che, per lui, è una ''foto super-brutta''.
Un giudizio che ha espresso tornando da Sharm el-Sheikh, dicendo che l'immagine "faceva sparire" i suoi capelli e "aveva qualcosa che galleggiava sopra la mia testa, che sembrava una corona fluttuante, ma estremamente piccola".
Insomma, per lui, l'immagine "potrebbe essere la peggiore di tutti i tempi", ha scritto, per poi fare partire, come quando non riesce proprio a frenarsi, la solita vena complottista: ''Davvero strano!'', ha scritto su Truth Social, chiedendosi e chiedendo ai suoi follower: ''Cosa stanno facendo e perché?".
Time ha rivelato che la foto è stata scattata quando Trump è atterrato in Israele per incontrare le famiglie degli ostaggi di ritorno e rivolgersi al parlamento israeliano prima di dirigersi a Sharm el-Sheikh.