Economia

Trasporti: nel secondo trimestre dell'anno i profitti di United cresciuti del 23%

Redazione
 
La compagnia aerea americana United Airlines ha reso noto che, nel secondo trimestre dell'anno, i suoi profitti hanno registrato un incremento del 23%, toccando 1,32 miliardi di dollari, nonostante il forte aumento dei costi di carburante e manodopera.
Tuttavia, United ha avvertito che i risultati del terzo trimestre non saranno all'altezza delle aspettative di Wall Street a causa dell'eccesso di voli negli Stati Uniti, che ha spinto le compagnie aeree a tagliare i prezzi per riempire i posti.
Lo stesso ''pessimismo'' è stato espresso da Delta Air Lines, la scorsa settimane. Le compagnie aeree hanno detto, tuttavia, che in tutto il settore i vettori stanno tagliando i loro programmi per metà agosto e oltre, il che dovrebbe aumentare il loro potere di determinazione dei prezzi.

Trasporti: nel secondo trimestre dell'anno i profitti di United cresciuti del 23%

Dall'inizio del secondo trimestre, il primo aprile, secondo le elaborazioni della Transportation Security Administration, il numero di viaggiatori sottoposti ai tradizionali controlli screening negli aeroporti degli Stati Uniti è aumentato di oltre il 6% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso-
Nonostante questa evidenza, Delta ha comunicato che i suoi utili del secondo trimestre sono scesi del 29% e ha fornito una previsione più debole del previsto per gli utili del terzo trimestre.
United ha dichiarato che prevede di guadagnare da 2,75 a 3,25 dollari ad azione nel terzo trimestre, meno di quanto previsto dagli analisti. Alaska Airlines ha anche fornito una previsione più debole per il terzo trimestre, citando un "ambiente di entrate nazionali in moderazione".

Sia Delta che United hanno indicato che la domanda di viaggi premium, ovvero sedersi nella cabina anteriore, è forte. United ha affermato che i ricavi dai passeggeri premium sono cresciuti dell'8,5% rispetto all'anno precedente.
United ha contribuito all'eccesso di offerta. poiché la sua capacità di trasporto passeggeri nel secondo trimestre è stata dell'8,3% superiore rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. La compagnia aerea ha affermato che taglierà la sua capacità pianificata negli Stati Uniti nel quarto trimestre di circa il 3% rispetto al piano precedente della compagnia.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
23/11/2024
di Ufficio studi della CGIA.
Famiglie: cibo, benzina e bollette assorbono il 56% della spesa
23/11/2024
di banca d'Italia
Banca d'Italia: rapporto sulla stabilità finanziaria
22/11/2024
di Redazione
Largo Consumo torna a crescere nel 3° trimestre 2024, superati i 32 miliardi di euro tra l...
22/11/2024
di Redazione
Cofle: prosegue il piano di reshoring della produzione in Italia e in India