Automotive

Usa: Stellantis continua a licenziare, tagliati 1,100 posti di lavoro

Redazione
 
Continuano le difficoltà di Stellanti negli Stati Uniti. Lo conferma l'annuncio di tagliare un turno di produzione e licenziare a tempo indeterminato circa 1.100 lavoratori di uno stabilimento in Ohio, da dove escono le Jeep.
La decisione, si legge in un comunicato di Stellantis, allineerà meglio la produzione alla domanda del pick-up, l'unico prodotto dello stabilimento di assemblaggio a Toledo South.

Usa: Stellantis continua a licenziare, tagliati 1,100 posti di lavoro

“Mentre Stellantis attraversa un anno di transizione, l’attenzione è rivolta al riallineamento delle sue operazioni negli Stati Uniti per garantire un forte inizio del 2025, il che include l’adozione di misure difficili ma necessarie per ridurre gli elevati livelli di inventario gestendo la produzione per soddisfare le vendite”, ha affermato Stellantis in una dichiarazione inviata via e-mail.
I licenziamenti diventeranno esecutivi dal 5 gennaio e di essi, secondo le norme, è stata già data comunicazione alle agenzie governative.

In conformità con il contratto del 2023 dell’azienda con la UAW (il sindacato di settore), Stellantis ha affermato che fornirà ai dipendenti licenziati un anno di sussidi di disoccupazione integrativi in combinazione con qualsiasi aiuto statale, pari al 74% della loro retribuzione, seguito da un anno di assistenza alla transizione. Anche la copertura sanitaria continuerà per due anni.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
13/11/2024
di Unrae
Veicoli commerciali a ottobre: -14,8%. UNRAE critica il taglio fondi e chiede ripristino i...
13/11/2024
Redazione
Volkswagen aumenta l'investimento in Rivian
13/11/2024
la Redazione
Mercato autocarri stabile a ottobre +0,2%, veicoli trainati -4,5% e autobus -2,9%. Anfia: ...
12/11/2024
Redazione
Il sindacato chiede ai vertici della Volkswagen in crisi di tagliarsi gli stipendi