Economia

Le azioni di Nvidia sono aumentate del 25% solo nell'ultimo mese

Redazione
 
Le azioni di Nvidia sono aumentate del 25% nell’ultimo mese, dopo che tra fine agosto e inizio settembre, il titolo ha registrato un drammatico stop. Ieri il titolo ha chiuso in leggero ribasso, 132,65 dollari, appena al di sotto del massimo di chiusura di 135,58 dollari raggiunto a giugno.

Le azioni di Nvidia sono aumentate del 25% solo nell'ultimo mese

Questi risultati hanno spinto Nvidia a superare Microsoft come seconda azienda più preziosa, dietro solo ad Apple. Nvidia è stata la più grande beneficiaria del boom dell’intelligenza artificiale, come aziende tra cui Meta, OpenAI, Alphabet, Microsoft e Oracle.

Ad agosto, ha riportato utili fiscali del secondo trimestre che hanno mostrato un aumento del fatturato del 122% anno su anno, mentre l’utile netto è più che raddoppiato a 16,6 miliardi di dollari. La società ha anche fornito indicazioni più forti del previsto per il trimestre in corso e ha affermato che prevede di spedire diversi miliardi di dollari del suo nuovo chip Blackwell AI. La domanda è così alta che Nvidia prevede che le spedizioni per il suo chip Hopper di generazione attuale aumenteranno nei prossimi due trimestri.

Le prospettive sono ottime, come sostengono gli analisti, stimando che la società abbia circa il 95% di quota di mercato, che potrebbe spingere in tempi brevi il prezzo a quota 140 dollari.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
15/11/2024
Novamarine
Novamarine: firmato un contratto con un cliente privato internazionale per la realizzazion...
15/11/2024
Redazione
Generali, conti in crescita nei primi nove mesi: premi lordi a +18,1%, utile netto a 3 mil...
15/11/2024
Redazione
Gli Usa indagano su clienti russi di UBS acquisiti dopo l'acquisizione di Credit Suisse
15/11/2024
di Redazione
Nasce una nuova Sim con focus sulle Pmi sotto il controllo di First Capital, Greco e Di Li...