Economia

Le azioni di New World Development guadagnano il 23% dopo dimissioni del CEO

Redazione
 
Le azioni di New World Development di Hong Kong sono aumentate del 23 % dopo l'ufficializzazione delle dimissioni, da CEO, di Adrian Cheng. Le azioni quotate a Hong Kong hanno registrato il forte rialzo del 23% dopo la ripresa delle contrattazioni venerdì.

Le azioni di New World Development guadagnano il 23% dopo dimissioni del CEO

La società ha dichiarato in una nota di aver sospeso le contrattazioni giovedì ''in attesa della pubblicazione degli annunci'' in seguito alla fuoriuscita di Cheng, per dedicare più tempo ad altri ''impegni personali''. Al suo posto, il direttore operativo Eric Ma Siu-Cheung è stato nominato nuovo CEO, ha annunciato l’azienda, segnando un’insolita mossa da parte di un estraneo alla guida dell’azienda della famiglia Cheng.

In una dichiarazione depositata il mese scorso , New World Development avevadichiarato che prevedeva di registrare una perdita attribuibile agli azionisti compresa tra 19 miliardi di dollari di Hong Kong (2,4 miliardi di dollari) e 20 miliardi di dollari di Hong Kong (2,6 miliardi di dollari) per l’anno finanziario conclusosi a giugno , trascinata dal calo delle vendite, dalle perdite sugli investimenti e dagli oneri per svalutazione.

I guai di New World giungono mentre i problemi immobiliari continuano a tormentare Hong Kong e la Cina continentale. Le dichiarazioni dello sviluppatore indicano che è anche gravato da elevati livelli di debito.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
15/11/2024
Novamarine
Novamarine: firmato un contratto con un cliente privato internazionale per la realizzazion...
15/11/2024
Redazione
Generali, conti in crescita nei primi nove mesi: premi lordi a +18,1%, utile netto a 3 mil...
15/11/2024
Redazione
Gli Usa indagano su clienti russi di UBS acquisiti dopo l'acquisizione di Credit Suisse
15/11/2024
di Redazione
Nasce una nuova Sim con focus sulle Pmi sotto il controllo di First Capital, Greco e Di Li...