Economia

L'andamento del mercato cinese condiziona negativamente le vendite de L'Oreal

Redazione
 
Le azioni L’Oreal sono state fortemente penalizzate ieri dopo che l’azienda ha segnalato che le crescenti difficoltà del mercato cinese stavano influenzando le sue vendite. “In Cina, dove L’Oreal Paris è il marchio di massa numero uno, la sua divisione ha continuato a soffrire della bassa domanda dei consumatori”, ha affermato il gruppo francese in una dichiarazione rilasciata a mercato chiuso.

L'andamento del mercato cinese condiziona negativamente le vendite de L'Oreal

Le vendite complessive sono cresciute del 6%, allo stesso modo, nel terzo trimestre dell'anno e la crescita è stata osservata in tutte le regioni, fatta eccezione per l’Asia settentrionale, ha affermato L’Oreal.
''La situazione nell’ecosistema cinese è diventata ancora più difficile, ma crediamo nel futuro di questo mercato e speriamo che gli stimoli governativi contribuiranno a migliorare la fiducia dei consumatori'', ha affermato il CEO Nicolas Hieronimus.

Le aziende del lusso si sono riprese a settembre dopo che la Cina ha lanciato un pacchetto di stimoli su larga scala nel tentativo di rafforzare la crescita e ripristinare la fiducia nella seconda economia più grande del mondo.
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