Ambiente

Lemon Sistemi: contratto da 1 milione con Alfa Graniti per impianto fotovoltaico in Sicilia

Redazione
 

Lemon Sistemi, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione, fornitura e posa di impianti fotovoltaici, termoidraulici, di accumulo e soluzioni per l'efficientamento energetico, ha firmato un contratto con Alfa Graniti, società siciliana specializzata nella produzione di semilavorati in marmo e granito, per la realizzazione di un impianto fotovoltaico del valore di 1 milione di euro.

Lemon Sistemi: contratto da 1 milione con Alfa Graniti per impianto fotovoltaico in Sicilia

"La firma di questo contratto rappresenta un traguardo che si inserisce perfettamente nella nostra strategia di crescita, ovvero la progettazione, fornitura e installazione di impianti fotovoltaici di medie dimensioni, nonché, un importante sviluppo dei parchi fotovoltaici, per incrementare la scala e l'efficienza dei progetti, contribuendo attivamente alla transizione energetica", ha detto la co-CEO Maria Laura Spagnolo (in foto).


Il contratto prevede la progettazione e realizzazione di un impianto fotovoltaico sul terreno di proprietà di Alfa Graniti a Chiaramonte Gulfi (RG) per la produzione di energia destinata alla vendita. Il pagamento a favore di Lemon Sistemi sarà suddiviso in un acconto del 10% alla sottoscrizione del contratto, un ulteriore 10% alla conclusione dell'iter autorizzativo, il 30% all'inizio dei lavori, il 25% alla conclusione dei lavori e il saldo del 25% ad approvazione del regolamento d'esercizio. L'inizio dei lavori è previsto nel secondo trimestre del 2025, mentre il completamento è stato stimato entro il terzo trimestre del 2025.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
28/02/2025
Redazione
Lemon Sistemi: contratto da 1 milione con Alfa Graniti per impianto fotovoltaico in Sicili...
28/02/2025
Redazione
Nucleare sostenibile, Cdm approva ddl delega
28/02/2025
Redazione
Snam: la rigassificatrice BW Singapore ormeggia a Ravenna
28/02/2025
Redazione
COP16, Marevivo: timidi passi in avanti ma non c’è più tempo da perdere