• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Economia

KKR e GIC vendono la quota di maggioranza di Metro Pacific Health

Redazione
KKR e il fondo sovrano di Singapore GIC hanno incaricato Bank of America, Jefferies e UBS di vendere la loro quota di maggioranza nella Metro Pacific Health, società filippina attiva nel settore della sanità, in un accordo che potrebbe far valutare l'azienda 3,2 miliardi di dollari. Secondo alcune fonti, il processo di vendita potrebbe iniziare già nel quarto trimestre di quest'anno o nel primo trimestre del 2025.

KKR e GIC vendono la quota di maggioranza di Metro Pacific Health

Le stesse fonti hanno riferito che la società di investimenti globali KKR e GIC detengono insieme l'80% delle azioni di Metro Pacific Health, il più grande gruppo sanitario privato delle Filippine.

Fondata nel 2007, la Metro Pacific Health gestisce 24 ospedali, tra cui il Makati Medical Center e il Davao Doctors Hospital, secondo il suo sito web. Dispone inoltre di 31 centri di assistenza ambulatoriale, sei centri di cura oncologica, due istituti sanitari e un laboratorio centralizzato. Secondo le dichiarazioni rilasciate all'epoca, KKR e GIC hanno investito per la prima volta in Metro Pacific Health nel 2019, per un totale di 680 milioni di dollari.
Ti potrebbero interessare...
11/10/2024
Academy FT
Educazione finanziaria: nasce Academy FT
07/10/2024
la Redazione
IG lancia l’AI Index, un nuovo strumento per investire nell’intelligenza artificiale
10/10/2024
Redazione
Le azioni di Nvidia sono aumentate del 25% solo nell'ultimo mese
08/10/2024
Redazione
Samsung Electronics ridimensiona le previsioni per il terzo trimestre