Esteri

Immobiliare, Usa: sale l'offerta, ma si tratta di case invendute da molto tempo

Redazione
 

Il mercato immobiliare americano ha chiuso il 2024 con un rinnovato ottimismo sul livello dell'offerta, che è salita, ma con la consapevolezza che si tratta di case invendute da molto più tempo del solito.

Immobiliare, Usa: sale l'offerta, ma si tratta di case invendute da molto tempo

Secondo un nuovo rapporto di Redfin, una società di intermediazione immobiliare, a novembre le quotazioni attive sono aumentate del 12,1% rispetto a novembre 2023 e hanno raggiunto il livello più alto dal 2020.
Più della metà di quelle case (54,5%), tuttavia, erano rimaste sul mercato per almeno 60 giorni senza essere state sottoposte a un contratto di vendita.

Questa è la quota più alta per qualsiasi novembre dal 2019 ed è aumentata di quasi il 50% rispetto all’anno precedente, secondo il rapporto. Secondo Redfin, la casa media che è stata messa sotto contratto lo ha fatto in 43 giorni, il ritmo più lento di novembre dal 2019.

I tassi dei mutui sono schizzati oltre il 7% a ottobre e sono rimasti per lo più lì fino alla fine dell’anno, secondo Mortgage News Daily . Anche i prezzi delle case continuano a salire. L’ultimo rapporto mensile sui prezzi di S&P CoreLogic Case-Shiller ha mostrato prezzi a livello nazionale in aumento del 3,6% a ottobre rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Le vendite di case in sospeso a novembre sono aumentate sia mensilmente che annualmente al livello più alto in quasi due anni, secondo la National Association of Realtors.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
03/01/2025
Redazione
I prezzi delle case nel Regno Unito hanno chiuso il 2024 con un aumento di circa il 4,7% r...
03/01/2025
Redazione
Cina: il crollo delle vendite di apparecchi stranieri è un allarme per Apple
03/01/2025
Redazione
Bourbon Street, cuore pulsante dell’antico Quartiere francese a New Orleans, ha ripreso a ...
03/01/2025
Redazione
Medio Oriente: cento morti in 24 ore a Gaza per gli attacchi israeliani