Esteri

Georgia: 12 cadaveri in una stazione sciistica nel Caucaso, si indaga sulle cause

Redazione
 

I corpi di dodici persone sono stati scoperti nel ristorante in una famosa località sciistica sulle montagne del Caucaso, in Georgia. Secondo quanto riferito dal ministero degli Affari Interni della Georgia, i cadaveri sono stati scoperti a Gudauri, una famosa e nota località sciistica nei pressi del confine russo, situata circa 120 chilometri a nord della capitale Tbilisi.

Georgia: 12 cadaveri in una stazione sciistica nel Caucaso, si indaga sulle cause

"Nell'area di riposo al secondo piano del ristorante indiano situato a Gudauri, sono stati trovati i corpi di 12 persone impiegate nella stessa struttura", hanno affermato i funzionari georgiani in una dichiarazione. "All'ispezione iniziale, non sono stati rilevati segni di lesioni corporali o segni di violenza".

Tuttavia, secondo una prima ricostruzione, le autorità hanno scoperto che un generatore di corrente era stato posizionato in uno spazio chiuso all'interno di un'area interna del resort, vicino ad alcune camere da letto. L'autorità giudiziaria sta procedendo sull'ipotesi che possa trattarsi di un omicidio colposo.
Delle 12 persone decedute, 11 sono cittadini stranieri, mentre una è cittadina georgiana.

"Sono in corso investigazioni attive, la criminalistica forense sta lavorando sul posto, sono in corso interrogatori delle persone collegate al caso", hanno affermato le autorità. "È stato anche nominato un esame medico legale per determinare la causa esatta della morte".
''La stazione sciistica di Gudauri è la più grande e moderna stazione sciistica della Georgia, con un'infrastruttura ben sviluppata che include il più alto livello di accesso in Georgia, con infinite opportunità per il freestyle e lo sci in un ambiente aperto", afferma il sito web della stazione. "La stazione è l'insediamento alpino più alto lungo la Georgian Military Road, nota anche con l'antico nome di "Sky Ravine Road". Gudauri è un insediamento permanente in uno dei cinque punti più alti d'Europa e attrae amanti della montagna da tutto il mondo".

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
20/12/2024
Redazione
Il 7 ottobre 2023 è un giorno che ha segnato un nuovo inizio nella storia di Israele
20/12/2024
Redazione
Russia: la banca centrale va contro le previsioni e lascia invariato il tasso di riferimen...
20/12/2024
Redazione
Trump ricatta l'Europa: "O comprate da noi energia o sarà guerra di dazi"
20/12/2024
Redazione
Il debito pubblico francese è salito a 3.303 miliardi di euro.