Economia

EssilorLuxottica acquisisce il marchio Supreme e prende l'80% di Heidelberg Engineering

Redazione
 
EssilorLuxottica acquisisce il marchio Supreme e prende l'80% di Heidelberg Engineering
EssilorLuxottica ha deciso di acquistare il marchio streetwear Supreme dal gruppo statunitense di abbigliamento e calzature VF Corporation. Secondo una nota delle due società, il costo dell'acquisizione è di un miliardo e mezzo di dollari, in contanti.

EssilorLuxottica acquisisce il marchio Supreme e prende l'80% di Heidelberg Engineering

In una dichiarazione congiunta, si prevede che la vendita di Supreme avrà un effetto diluitivo sugli utili per azione di VF nell'anno fiscale 2025. Le aziende hanno aggiunto che l'accordo dovrebbe concludersi entro la fine del 2024.

In una dichiarazione separata EssilorLuxottica ha affermato di aver accettato di acquistare una quota dell'80% di Heidelberg Engineering, un'azienda con sede in Germania specializzata in soluzioni diagnostiche, tecnologie chirurgiche digitali e IT sanitaria per l'oftalmologia clinica, senza fornire dettagli finanziari.
  • BPM Milano
  • skin Banca Ifis
  • Poste Italiane giugno 2025
  • Enel Prima Vera - Rata Vera
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • villa mafalda 300x600
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Il tempo giusto per costruire il futuro dell’Italia
24/06/2025
di Demetrio Rodinò
Il tempo giusto per costruire il futuro dell’Italia
La filiera Ho.Re.Ca. traina il Made in Italy e vale il 5,7% del PIL
24/06/2025
Redazione
La filiera Ho.Re.Ca. traina il Made in Italy e vale il 5,7% del PIL
Parità di genere nei vertici aziendali ancora lontana ma l’Italia segna progressi nella governance
24/06/2025
di Demetrio Rodinò
Parità di genere nei vertici aziendali ancora lontana ma l’Italia segna progressi nella go...
Lavoro in Italia, tra benessere e incertezza cresce la voglia di cambiare: il 39% pensa di lasciare entro sei mesi
24/06/2025
di WGR
Lavoro in Italia, tra benessere e incertezza cresce la voglia di cambiare: il 39% pensa di...