Cultura

Elton John, ormai cieco, può solo ascoltare le musiche che ha scritto per 'Il Diavolo veste Prada''

Redazione
 
Pensare che un genio della musica come Elton John è ormai diventato cieco lascia un senso di immensa tristezza che però non sembra appartenergli. Come ha detto ieri sera, in occasione al gala di beneficenza per la prima del musical ''Il Diavolo veste Prada'', di cui ha scritto le musiche, quando ha confessato di non avere visto nulla dello spettacolo, anche se gli è ''piaciuto ascoltarlo''.

Il settantasettenne musicista ha presenziato alla serata, un gala di beneficenza per la Elton John AIDS Foundation, al quale hanno partecipato moltissimi protagonisti delle cronache artistiche e del glamour, da Anna Wintour (cui sarebbe ispirato il personaggio della dispotica protagonista dell'opera) a Donatella Versace.

I problemi di vista, che Elton John ha cominciato ad accusare, lo scorso luglio, sono stati causati da un'infezione contratta durante un soggiorno nel sud della Francia. Dapprima, come aveva detto la scorsa estate, il calo della vista aveva interessato un solo occhio. Ma la situazione è peggiorata negli ultimi mesi.

''Il Diavolo veste Prada'' racconta la storia di una giovane e ambiziosa giornalista, Andy, che diventa assistente di una delle più famose direttrici di riviste di moda di New York, Miranda Priestly.
Nella produzione la cantante e attrice americana Vanessa Williams interpreta l'iconico ruolo della temuta direttrice di una rivista di moda, Miranda.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
02/12/2024
Redazione
Elton John dà un aggiornamento sulle sue condizioni di salute.
30/11/2024
di Redazione
Villa Clerici: un cenacolo di artisti a Milano
30/11/2024
di Teodosio Orlando
“Grand Tour” di Miguel Gomes. Un film di viaggio, dove lo spazio fisico diventa spazio del...
28/11/2024
Redazione
Musica: 60 anni fa i Beatles sbarcarono in America e fu la rivoluzione della musica