Economia

Dr. Max registra il tasso di crescita più alto in Italia a livello di e-commerce, anche grazie a WMR Group

Redazione
 
Dr. Max registra il tasso di crescita più alto in Italia a livello di e-commerce, anche grazie a WMR Group

Dr. Max (catena di farmacie omnichannel tra le leader in Europa) ha l’e-commerce con il tasso di crescita più alto in Italia, con un miglioramento di 91 punti percentuali certificato dall’E-commerce Italia Awards 2025 come leader nella classifica “Top Fastest Growing 2025”.

Dr. Max registra il tasso di crescita più alto in Italia a livello di e-commerce (+91%)

A erogare servizi di digital marketing a Dr. Max sarà Studio Cappello di WMR Group anche per il 2025, proseguendo una collaborazione avviata dal 2022: l'agenzia digital marketing si è aggiudicata anche per l'anno in corso la gara per servizi come campagne ADV, SEO, digital strategy, data intelligence e marketing automation.

Francesco Ghibaudo, Chief Marketing & Customer Officer di Dr.Max Italia, ha dichiarato: «In questi anni, la collaborazione con Studio Cappello ci ha permesso di costruire una strategia di digital marketing basata su dati e performance, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza del cliente e ottimizzare la nostra presenza omnichannel. Grazie a un lavoro sinergico e all’uso di strumenti avanzati di analisi, siamo riusciti a incrementare il nostro e-commerce con un approccio innovativo e sostenibile. Questa partnership continua a rappresentare un asset fondamentale per la nostra crescita, supportandoci nell’adozione di soluzioni sempre più mirate ed efficaci per rispondere alle esigenze dei consumatori e del mercato farmaceutico».

Silvio Zanarello, Sales Director di Studio Cappello e WMR Group
(in foto, a sinistra, con Andrea Cappello), ha commentato: «Siamo felici di poter continuare la nostra collaborazione con Dr.Max – afferma Silvio Zanarello, Sales Director di Studio Cappello e WMR Group – Una partnership radicata e consolidata che ha permesso di crescere insieme al cliente. La fiducia che Dr. Max ripone in noi ci ripaga dell’importanza che il nostro team mette nel comprendere a fondo le realtà con cui lavoriamo, creando strategie guidate dai dati, capaci di creare un marketing omnichannel su misura, perfettamente integrato con le peculiarità e le esigenze di ogni azienda».

Studio Cappello ha supportato Dr. Max nella strategia e nel digital marketing di ingresso del suo ecommerce nel mercato italiano, guidando l’espansione online del brand con un approccio data-driven fortemente orientato ai risultati.

La collaborazione ha permesso di affinare le dinamiche della vendita online di prodotti farmaceutici, massimizzando il ritorno sugli investimenti pubblicitari (ROAS) e offrendo soluzioni personalizzate grazie all’analisi degli Smart Data.

Grazie a tecnologie proprietarie, come il PEI (Promotional Effectiveness Index), Studio Cappello aiuta Dr. Max a misurare con precisione l’impatto delle campagne ADV sulle vendite, ottimizzando le strategie di marketing a tutto vantaggio di ROI e performance. Inoltre, la strategia omnichannel consente di costruire un dialogo efficace con i consumatori attraverso diversi touch point con cui lo stesso entra in contatto con l’azienda, quali i social media, i negozi e i contenuti online come le rubriche “Chiedi al farmacista” e “Rimedi per”.

  • villa mafalda 300x600
  • PP evolution boost estivo giugno 2024
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Edison conferma Nicola Monti amministratore delegato, squadra che vince non si cambia
03/04/2025
di Redazione
Edison conferma Nicola Monti amministratore delegato, squadra che vince non si cambia
Dazi USA sul Parmigiano Reggiano: il Consorzio punta sulla diplomazia
03/04/2025
Redazione
Dazi USA sul Parmigiano Reggiano: il Consorzio punta sulla diplomazia
Il Gruppo Fs torna in perdita nel 2024 con un rosso per 208 milioni di euro
03/04/2025
Redazione
Il gruppo Fs torna a perdere nel 2024 archiviando l'esercizio con un rosso di 208 milioni ...
Dazi USA, l’impatto sull’Italia: famiglie a rischio stangata fino a 160 euro l’anno
03/04/2025
Redazione
Dazi USA, l’impatto sull’Italia: famiglie a rischio stangata fino a 160 euro l’anno