DenunciaOnline ha scelto DAS, compagnia del Gruppo Generali, come business partner per il lancio di un nuovo servizio digitale di denuncia-querela online, che permette di risparmiare tempo senza presentarsi fisicamente di fronte alle autorità preposte.
L’obiettivo di questa innovativa soluzione è dare un rapido aiuto a persone e proprietà per casi di pericolo (aggressioni, danneggiamenti, furti contro la persona) potendo presentare denunce di reato in modo totalmente digitale dal portale www.das.it, in pochi passaggi.
DAS e DenunciaOnline lanciano innovativo servizio di denuncia-querela online
L'app funge da servizio diretto per i cittadini ma opera anche in partnership con operatori che hanno bisogno di una denuncia come passaggio intermedio per gestire pratiche: nell'area assistenza del sito, i clienti presenteranno denunce-querele online in pochi passaggi, gestendo il loro iter in autonomia, con un pool di avvocati che verificherà completezza e precisione della querela in caso di errori.
Una volta inoltrata, la querela sarà aggiornata costantemente, con eventuali comunicazioni di avvio di procedimento o di rinvio a giudizio, con Das che fornirà supporto in base alla copertura assicurativa specifica in caso di pretese nei confronti del querelato.
I beneficiari del servizio sono esclusivamente i clienti di polizze DAS attuali e i nuovi clienti che sottoscriveranno una polizza entro il 30 novembre 2025; per le persone fisiche il servizio è attivabile dal contraente, non da altre persone assicurate; per le persone giuridiche il servizio è attivabile dal legale rappresentante. Il servizio, disponibile sette giorni su sette per tutte le 24 ore, è attivo fino al 31 dicembre 2025, salvo proroghe nei mesi successivi.
Samuele Marconcini, General Manager di DAS (in foto), ha commentato: "Il nuovo servizio, riflette l’impegno di DAS nella ricerca di innovazioni che possano generare valore e semplificare la vita dei nostri clienti. La possibilità di inviare, in via totalmente telematica, una querela alle Autorità, li solleva dall’obbligo di uscire di casa per recarsi negli uffici designati a depositare la denuncia, in situazioni critiche e particolarmente spiacevoli della loro vita, come aggressioni fisiche, violenze verbali, eventi dolosi e pericolosi".
Francesco Biazzo, CEO di DenunciaOnline, ha aggiunto: "Sono soddisfatto di questa collaborazione, perché DAS rappresenta un importante partner strategico nel mondo assicurativo, che sposa la nostra filosofia improntata all'avanguardia e all'accessibilità. L'obiettivo che abbiamo in comune è quello di fornire agli utenti la semplificazione di un iter burocratico tradizionalmente ancorato a noiose lungaggini".