Economia

Cybertec e Auxiell uniscono le forze al servizio delle imprese manufatturiere che vogliono aumentare le performance

Cybertec - auxiell
 

auxiell, azienda di consulenza specializzata nella trasformazione ed efficientamento dei processi in imprese e organizzazioni allo scopo di creare maggiore valore per il cliente, annuncia la partnership con Cybertec, società specializzata in software per la pianificazione e schedulazione della produzione che fa parte del Gruppo Zucchetti.

 

L’obiettivo della collaborazione è migliorare le performance delle aziende manifatturiere portandole ad avere processi che sono efficaci, efficienti, digitali, attenti alle persone, sostenibili e profittevoli.

 

Affiancando i rispettivi know-how, le due Società opereranno in sinergia nella trasformazione dei processi, combinando al metodo di auxiell l’innovativo software Cyberplan di Cybertec, strumento integrato all’ERP che permette di governare la supply chain (pianificando e schedulando la produzione a capacità finita) e che consente di accompagnare capillarmente il cliente durante il percorso di efficientamento aziendale.

 

Questa partnership permette all’azienda cliente di evitare l’implementazione di strumenti avanzati che pianifichino però processi inefficienti e lenti; dall’altra parte, combinando dall’inizio all’intervento di auxiell le funzioni di Cyberplan,consente di trasformare il processo seguendo gli step corretti:

  • Analisi con individuazione degli sprechi e delle opportunità
  • Riprogettazione del processo in termini di 4M + E (men, machines, methods, materials, environnement)
  • Implementazione del nuovo processo garantendo performance in termini di velocità e qualità fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Cyberplan in questa fase permette di pianificare a breve, medio e lungo termine e di schedulare le attività nel dettaglio.

La partnership tra auxiell e Cybertec è in corso in numerose importanti realtà industriali, tra cui CIB Unigas e ABS - Acciaierie Bertoli Safau.

 

«Quando ci si approccia ad un nuovo processo da trasformare è necessario analizzarlo, individuando sprechi ed opportunità, per poi riprogettarlo andando a semplificarlo, rendendolo più veloce e flessibile – spiega Gabriele Solarini Paviotti, Account relationship leader di auxiell. La riprogettazione riguarda metodi, gestione dei materiali, persone e strumenti necessari sia alla misurazione che alla gestione del processo. Solo seguendo questa sequenza in ordine si riesce a trarre il massimo beneficio, altrimenti il rischio è quello di introdurre strumenti che gestiscono anche complessità e sprechi. Una volta realizzato un processo efficace ed efficiente bisogna farlo funzionare attraverso una corretta pianificazione, sia nel medio-lungo termine che nella schedulazione dettagliata delle attività. Proprio nella pianificazione e schedulazione, Cyberplan, il software di Cybertec, si è rivelato lo strumento ideale. Abbiamo già avuto modo di lavorare assieme in alcuni progetti ed è per noi un piacere collaborare con un team così preparato e professionale.»

 

Alice Kirchner, direttore commerciale di Cybertec dichiara: «Siamo orgogliosi di poter annunciare questa nuova e significativa partnership con auxiell. Ci permetterà di aiutare i nostri clienti a ridurre le complessità, inoltre, lavorare sui processi permette di sfruttare a pieno le potenzialità offerte dalle nostre soluzioni. Le nostre tecnologie sono in continua evoluzione e offrono soluzioni sempre più avanzate, per un’offerta integrale richiedono di essere affiancate da una strategia di trasformazione dei processi aziendali. Avere un partner come auxiell così competente e focalizzato nell’ambito della trasformazione dei processi diventa una doppia opportunità per il cliente che si ritrova accompagnato e guidato nell’individuazione delle proprie reali esigenze e nella revisione dei processi per poter accogliere al meglio una tecnologia avanzata come quella di Cyberplan».

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
23/11/2024
di Ufficio studi della CGIA.
Famiglie: cibo, benzina e bollette assorbono il 56% della spesa
23/11/2024
di banca d'Italia
Banca d'Italia: rapporto sulla stabilità finanziaria
22/11/2024
di Redazione
Largo Consumo torna a crescere nel 3° trimestre 2024, superati i 32 miliardi di euro tra l...
22/11/2024
di Redazione
Cofle: prosegue il piano di reshoring della produzione in Italia e in India