• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Economia

Vicino l'accordo per l'acquisto di Covestro da parte dell'emiratina Adnoc

Redazione
L'azienda chimica tedesca Covestro ha ufficializzati i colloqui con ADNOC , dopo che la società energetica degli Emirati ha presentato un'offerta pubblica di acquisto migliorata da 11,7 miliardi di euro, nell'ambito di negoziati che vanno avanti da tempo.

Vicino l'accordo per l'acquisto di Covestro da parte dell'emiratina Adnoc

Covestro, che produce materie plastiche e prodotti chimici per l'edilizia e l'ingegneria, ha affermato che aprirà i suoi libri contabili all'ADNOC e ritiene che le due parti potrebbero "generalmente raggiungere un accordo comune sugli aspetti fondamentali di una possibile transazione, compreso il supporto all'ulteriore strategia di crescita di Covestro".

I colloqui sono ora definiti "negoziati concreti", con Covestro che afferma che fornirà ad Abu Dhabi National Oil Co informazioni di due diligence dopo aver presentato un'offerta di 62 euro per azione. Cioè due euro in più rispetto alla precedente offerta. C'è voluto più di un anno per arrivare a questo punto. L’offerta informale iniziale di ADNOC è stata segnalata nel giugno 2023, ma è stato solo nel settembre dello scorso anno che Covestro ha avviato le trattative.
Ti potrebbero interessare...
19/07/2024
Redazione
Pernod Ricard cede parte della sua attività vinicola, per concentrarsi sui liquori
19/07/2024
Redazione
Amazon: nel primo giorno del Prime Day in America spesi 7,2 miliardi di dollari
18/07/2024
Redazione
La Bce non interviene sui tassi di interesse, non ancora sconfitta l'inflazione
18/07/2024
Gruppo Hera
Gruppo Hera e Fincantieri: siglata una partnership per l'economia circolare