• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Economia

Carlsberg acquisirà la britannica Britvic per oltre 4 miliardi di dollari

Redazione
Il gruppo danese Carlsberg sta per acquisire il produttore britannico di bevande analcoliche Britvic sulla base di un accordo da 3,3 miliardi di sterline (4,23 miliardi di dollari).
Carlsberg si è aggiudicata l'acquisizione con un'offerta maggiorata di 1.315 penny ad azione (tra contanti e un dividendo speciale di 25 penny ad azione), dopo che la società britannica il mese scorso aveva rifiutato un'offerta di 1.250 penny ad azione.

Carlsberg acquisirà la britannica Britvic per oltre 4 miliardi di dollari

L'acquisizione creerà valore per gli azionisti, contribuirà alla crescita e darà vita a un'azienda combinata di birra e bevande analcoliche unica nel Regno Unito, ha dichiarato il CEO di Carlsberg Jacob Aarup-Andersen agli investitori durante una conference call.
"Con questa transazione stiamo creando una potenza nel Regno Unito", ha affermato aggiungendo che il gruppo ha una solida esperienza nella gestione di attività di birra e bevande analcoliche in diversi mercati. Le bevande analcoliche rappresentano già il 16% dei volumi di Carlsberg.

Britvic vende bevande analcoliche in Gran Bretagna, Irlanda, Brasile e altri mercati internazionali come Francia, Medio Oriente e Asia.
Carlsberg ha affermato che l'accordo porterà una serie di vantaggi, a cominciare da risparmi sui costi e sull'efficienza per un valore di 100 milioni di sterline (128 milioni di dollari) in cinque anni, poiché sfrutterà reti comuni di approvvigionamento, produzione e distribuzione.

Ciò vedrà anche Carlsberg rilevare l'accordo di imbottigliamento di Britvic con PepsiCo. Carlsberg imbottiglia già le bevande PepsiCo in diversi mercati e c'è la possibilità di aggiungerne altre in futuro, ha affermato Aarup-Andersen.
Ti potrebbero interessare...
19/07/2024
Redazione
Pernod Ricard cede parte della sua attività vinicola, per concentrarsi sui liquori
19/07/2024
Redazione
Amazon: nel primo giorno del Prime Day in America spesi 7,2 miliardi di dollari
18/07/2024
Redazione
La Bce non interviene sui tassi di interesse, non ancora sconfitta l'inflazione
18/07/2024
Gruppo Hera
Gruppo Hera e Fincantieri: siglata una partnership per l'economia circolare