Automotive

Brose fallisce gli obiettivi e taglia centinaia di posti in Germania

Redazione
 

Anche quest'anno il fornitore automobilistico Brose non raggiungerà i suoi obiettivi. Con 7,7 miliardi di euro il fatturato è stato inferiore del 7% rispetto alle previsioni e del 3% rispetto all'anno precedente, secondo l'annuncio dell'azienda a conduzione familiare. Brose prevede quindi una perdita di circa 53 milioni di euro per l'esercizio 2024.

Brose fallisce gli obiettivi e taglia centinaia di posti in Germania

L'azienda, che è uno dei dieci maggiori fornitori automobilistici tedeschi, vuole rispondere tagliando il 20% dei posti amministrativi e 700 posti di lavoro solo in Germania.
"Questi adeguamenti sono dolorosi, ma necessari per garantire i posti di lavoro dei restanti dipendenti", ha sottolineato il nuovo amministratore delegato Stefan Krug, che ora ha precisato i piani di riduzione.
Brose adduce come motivo la domanda inferiore al previsto da parte dell'industria automobilistica. Il mancato utilizzo della produzione e l’aumento dei costi hanno depresso gli utili.

Brose non si trova solo in una crisi economica, ma anche in una crisi di leadership. Il patriarca dell'azienda Michael Stoschek, 77 anni, in ottobre ha ristrutturato la direzione e, in qualità di nuovo capo del consiglio d'amministrazione, ha riacquistato l'accesso diretto alla direzione operativa .

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
20/12/2024
di Unrae
Crisi dei veicoli trainati: a novembre mercato in calo del 19,7%. UNRAE: urgente adottare ...
20/12/2024
Redazione
Spiragli di un possibile accordo nella vertenza che vede contrapporsi il gruppo Volkswagen...
19/12/2024
di Unrae
Mercato auto Europa: -2% a novembre, +0,6% negli 11 mesi. Quasi 2,7 milioni di unità in me...
19/12/2024
Redazione
Media Giappone: al via lunedì le trattative tra Nissan e Honda per una possibile fusione