Automotive

Bosch si prepara a tagliare migliaia di posti di lavoro

Redazione
 
Il capo di Bosch, Stefan Hartung, sta ampliando in modo significativo la riduzione della forza lavoro. Oggi il manager ha annunciato la riduzione di ulteriori 5.550 posti di lavoro nel settore della mobilità. Si prevede che entro la fine del 2027 la maggior parte dei 3.500 posti di lavoro, metà dei quali in Germania, verranno eliminati nelle unità software per la guida automatizzata.

Nello stabilimento di Schwäbisch Gmünd verranno eliminati 1.300 posti di lavoro tra il 2027 e il 2032. Il gruppo taglierà inoltre 750 posti di lavoro nello stabilimento di Hildesheim, dove vengono costruiti componenti per l’elettromobilità.
Si prevede che 600 di questi verranno eliminati entro la fine del 2026.

Da oltre un anno i piani del gruppo tecnologico di tagliare posti di lavoro in tutto il mondo sono stati annunciati più volte. In totale ci sono più di 7.000 posti di lavoro coinvolti. Le sedi tedesche sono in gran parte colpite, anche nei settori della fornitura automobilistica, ma anche nella divisione utensili e nell'affiliata di elettrodomestici BSH. Solo giovedì è stato annunciato che l'azienda avrebbe tagliato l'orario di lavoro dei dipendenti presso la sede centrale.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
22/11/2024
Redazione
Il capo di Bosch, Stefan Hartung, sta ampliando in modo significativo la riduzione della f...
22/11/2024
Redazione
Situazione di stallo nella trattativa tra Volkswage e l'IG Metall, il sindacato dei metalm...
22/11/2024
Redazione
Auto elettriche: Northvolt chiede la protezione dai creditori e accede al capitolo 11 dell...