Gli indici azionari statunitensi hanno registrato un leggero rialzo nelle contrattazioni pre-mercato, dopo il calo giornaliero più significativo registrato quest'anno tra i principali indici di Wall Street.
Borse: timidi segnali di ottimismo a Wall Street, dopo il tracollo di ieri
I titoli azionari megacap (sono definiti quelli delle più grandi società, in termini di capitalizzazione) si sono ripresi dai bruschi cali di ieri , che hanno visto il produttore di auto elettriche Tesla crollare del 15,4%, il gigante dei chip Nvidia scendere del 5,1% e Meta scendere del 4,4%.
Nvidia ha aggiunto l'1,6% nelle contrattazioni pre-mercato, mentre Meta e Amazon sono salite rispettivamente dello 0,7% e dello 0,4%. Tesla ha aggiunto il 4,7%.
La svendita di ieri in borsa è avvenuta dopo che Donald Trump ha avvertito che l'economia statunitense sta attraversando un "periodo di transizione" mentre impone tariffe globali sulle importazioni negli Stati Uniti.
La svendita ha cancellato 4 trilioni di dollari (3,1 trilioni di sterline) dal picco raggiunto dall'indice S&P 500 il mese scorso.
Prima dell'apertura delle contrattazioni, il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,3%, l'S&P 500 ha guadagnato lo 0,4% e il Nasdaq 100 è salito dello 0,5%.