Automotive

Crollano le BMW dopo il calo dell′83% dell’utile netto trimestrale

Redazione
 
BMW ha annunciato oggi un calo dell′83% dell’utile netto, attestandosi a 476 milioni di euro nel terzo trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Una notizia che ha avuto come conseguenza un calo del titolo che, questa mattina, in apertura di contrattazioni a Londra, ha sfiorato il -4%.

Crollano le BMW dopo il calo dell′83% dell’utile netto trimestrale

Nel darne notizia, BMW ha affermato che problemi al sistema frenante e un ''ambiente di mercato difficile in Cina'' hanno contribuito alla performance negativa. Comunque, la casa tedesca ha detto che era ''sulla buona strada'' per raggiungere i suoi obiettivi per il 2024. A settembre, la casa automobilistica ha tagliato le sue previsioni di margine di profitto per il 2024.
In una dichiarazione odierna, il CEO di BMW Oliver Zipse ha affermato che l’azienda ha dovuto affrontare ''sfide straordinarie nel terzo trimestre'' e che ora intende rivolgere la propria attenzione al futuro.
Per quanto riguarda l'ultimo trimestre dell'anno, per Zipse ''siamo di nuovo sulla buona strada per conseguire utili più consistenti, così da raggiungere i nostri obiettivi annuali, nonostante le elevate spese iniziali pianificate''.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
24/01/2025
di Unrae
Mercato dell'auto usata: stabile a novembre (-0,3%). I trasferimenti di vetture fino a 4 a...
23/01/2025
Redazione
Mobilità urbana del futuro: A2A e Politecnico di Milano sperimentano l'auto a guida autono...
22/01/2025
Redazione
Auto elettriche: prezzi in calo del 15% in sei anni. A Roma il più grande test europeo, “F...
21/01/2025
di Unrae
Mercato auto Europa: +4,1 a dicembre, +0,9% nel 2024