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BMW Italia: "2024, un anno da ricordare"

Redazione
 

Passerà agli annali il 2024 per BMW Italia, che durante l’anno appena trascorso ha giocato un ruolo straordinario e di primo piano all’interno del BMW Group, conseguendo la leadership nel segmento premium, con una performance complessiva che è la migliore di sempre nel nostro Paese: “Nel 2024 - conferma Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia - abbiamo segnato una crescita quantitativa e qualitativa che si declina in tutti i segmenti di mercato e in tutte le aree di business, includendo le motorizzazioni elettrificate ed il segmento delle auto sportive ad alte prestazioni con il brand BMW M. Una performance consistente, robusta e di stile”.

BMW Italia: "2024, un anno da ricordare"

La performance record di BMW sul mercato italiano registra 71.046 unità immatricolate, in crescita del 17,4% rispetto al 2023: un risultato che rafforza il posizionamento del marchio, sempre più capace di attrarre clienti giovani e appassionati di design, tecnologia e digitalizzazione d’eccellenza. La quota di mercato di BMW nel segmento premium ha toccato il 28,8%, in aumento di 3,7 punti rispetto al 25,1% dell’anno precedente. Significativo anche il balzo delle vetture elettriche BMW, che hanno registrato 4.026 unità vendute, segnando un incremento del 29,7% e consolidando la leadership del brand nel segmento premium in Italia: “La nostra rete di partner concessionari, con la quale lavoriamo in modo intenso e con grande soddisfazione reciproca - prosegue Di Silvestre - ha espresso valori di eccellenza in termini di orientamento al Cliente, risultati di vendita e profittabilità. Sono partner che continuano a fare la differenza”.

Anche BMW Motorrad ha stabilito un nuovo primato, con 16.550 motociclette consegnate, in crescita del 2,4% sul 2023. Il marchio ha confermato la propria leadership nel mercato premium, nel segmento oltre 750 cc e nelle moto elettriche, grazie al successo dei modelli CE02 e CE04 e al debutto della nuova BMW 1300 GS Adventure. Mini, dal canto suo, ha guidato una profonda trasformazione del business retail con il modello di agenzia, rinnovando completamente la gamma. In Italia, nel 2024, sono state acquistate 12.306 Mini, segnando un importante passo avanti per il brand.

Conclude Di Silvestre: “I risultati del 2024 sono l’espressione di un lavoro serio, appassionato, fatto di attenzione ai dettagli del team di BMW Italia e con un approccio di mercato “human centric” in cui il protagonista è il cliente attraverso una connessone emozionale di alto livello con i nostri brand. In questo senso l’esperimento della House of BMW di Milano e la declinazione italiana del progetto Retail Next sono stati elementi differenzianti e fondamentali. Stiamo trasformando le nostre concessionarie in luoghi caldi ed accoglienti più simile a lounge e show-room di moda, dove ogni dettaglio è importante e l’esperienza del brand sempre riconoscibile ed immersiva”.

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