• PP evolution boost estivo giugno 2024
  •  
 
Economia

La Berkshire di Warren Buffett cede altre azioni della Bank of America

Redazione
Berkshire Hathaway, in conglomerato che ha in Warren Buffett il punto di riferimento, ha ripreso a vendere azioni di Bank of America. Dalla lettura di un documento normativo si apprende che il conglomerato, che ha la sua sede centrale a Omaha (città del Nebraska), nelle giornate di lunedì e martedì, ha ceduto circa 24,7 milioni di azioni della banca in vendite separate per 981,9 milioni di dollari venerdì.

La Berkshire di Warren Buffett cede altre azioni della Bank of America

La quota di Berkshire in Bank of America è scesa, quindi, scende all′11,6% dopo l’ultimo round di vendite. Il conglomerato ha scaricato più di 5 miliardi di dollari di azioni bancarie in una serie di vendite iniziata a metà luglio.

Buffett acquistò notoriamente azioni privilegiate e warrant di BofA per un valore di 5 miliardi di dollari nel 2011, all’indomani della crisi finanziaria, rafforzando la fiducia nel creditore in difficoltà, alle prese con perdite legate ai mutui subprime. Ha convertito quei warrant nel 2017, rendendo Berkshire il maggiore azionista di BofA, giurando che sarebbe passato ''molto, molto tempo'' prima che vendesse.
Le azioni della banca con sede a Charlotte sono aumentate di quasi il 18% quest’anno, in linea con il rendimento dell’indice S&P 500.
Ti potrebbero interessare...
10/09/2024
Redazione
Nel 2023 le truffe in monete virtuali sono costate agli americani oltre 5,6 miliardi di do...
13/09/2024
Confindustria
Italia: nel 3° trimestre minore spinta dai servizi, meno debole l'industria, ancora male l...
11/09/2024
Redazione
Banche: UniCredit acquista il 9% di Commerzbank
13/09/2024
Fincantieri
MSC: oggi a Genova tre importanti eventi presso Fincantieri