Economia

Altea Green Power passa da Euronext Growth Milan a Euronext STAR Milan

Altea Green Power
 

Borsa Italiana, parte del Gruppo Euronext, si congratula oggi con Altea Green Power per il passaggio da Euronext Growth Milan a Euronext STAR Milan. La società si è quotata nel febbraio 2022 su Euronext Growth Milan.

Altea Green Power è un’azienda attiva nello sviluppo e nella realizzazione di impianti per la produzione di energia nel rispetto dell’ambiente e come “integratore di servizi”, rivolgendo le proprie capacità a privati, aziende, enti e investitori.

Altea Green Power porta a 71 il numero totale di società quotate su Euronext STAR Milan.

Altea Green Power rappresenta la ventinovesima società che effettua un passaggio di mercato da Euronext Growth Milan a Euronext Milan e il diciassettesimo passaggio a Euronext STAR Milan.

La capitalizzazione di mercato è pari a €127,2 milioni

Giovanni Di Pascale, CEO di Altea Green Power, ha detto: “La giornata di oggi per Altea Green Power segna un importante traguardo nella storia aziendale. Il naturale e coerente approdo di un percorso iniziato nel 2008 con la costituzione della società e nel 2022 con la quotazione sul mercato Euronext Growth Milan. Il passaggio al mercato principale e in particolare al segmento Euronext STAR Milan, dedicato alle eccellenze italiane, significa per noi dare nuova forma e slancio ad un progetto di crescita in cui abbiamo creduto fortemente e che abbiamo costruito anno dopo anno nella piena convinzione che sia necessario diffondere una cultura di valorizzazione delle risorse naturali, le nostre fonti di energia inesauribili, indispensabili per dare forma ad un futuro più sostenibile per le generazioni che verranno. Questo nuovo corso, riteniamo, permetterà di far conoscere maggiormente il nostro modello di business, di migliorare la nostra visibilità con gli investitori, anche a livello internazionale, di intercettare nuovi partner e di accrescere la nostra reputazione e competitività sui mercati. Infine, desidero ringraziare tutti i nostri preziosi collaboratori che, grazie ad un perfetto gioco di squadra, ci hanno supportato in questa avventura unica e straordinaria”.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
03/12/2024
Redazione
La Cina risponde alle restrizioni Usa su microchip: vietata esportazioni metalli rari
03/12/2024
Facile.it
A Natale rincari fino al 300%: ecco quanto ci costerà il Natale 2024
03/12/2024
Redazione
Circle annuncia finanziamento a fondo perduto di 208.000 euro ottenuto dalla controllata M...
03/12/2024
Redazione
Mare Group ha annunciato l’avvio dei lavori relativi a un nuovo Accordo Quadro con un impo...