Economia

Vanno a gonfie vele vendite e profitti di Adidas

Redazione
 
Vanno a gonfie vele vendite e profitti di Adidas
Adidas ha rivisto al rialzo le sue stime di vendite e profitti per l'intero anno, citando risultati migliori del previsto nel terzo trimestre e un buon andamento del marchio. Un fattore di questi risultati positivo la forte domanda delle sue scarpe dallo stile retrò Samba e Gazelle.

Vanno a gonfie vele vendite e profitti di Adidas

Il marchio delle tre strisce ha rivisto al rialzo le sue previsioni per la terza volta quest'anno, affermando che ora si aspetta che i ricavi, a parità di valuta, aumentino di circa il 10% quest'anno, dopo aver precedentemente previsto un tasso elevato a una sola cifra.

Il produttore di abbigliamento sportivo ha anche rivisto al rialzo le sue previsioni di utile per l'anno, passando da 1 miliardo di euro a 1,2 miliardi di euro. Le sue scarpe retrò della sezione denominata "terrace", come la Samba, una scarpa da calcio popolare negli anni '70, hanno aiutato Adidas a guadagnare quote di mercato dal suo acerrimo rivale Nike, che invece ha registrato un calo delle vendite del 10,4% nel suo trimestre più recente.
Nel terzo trimestre, i ricavi di Adidas sono cresciuti del 7% a 6,438 miliardi di euro, leggermente al di sopra delle stime degli analisti di 6,416 miliardi di euro.
  • villa mafalda 300x600
  • PP evolution boost estivo giugno 2024
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
Dazi e incertezza spingono al ribasso le stime, nonostante il calo di tassi ed energia
18/04/2025
Redazione
Dazi e incertezza spingono al ribasso le stime, nonostante il calo di tassi ed energia
E-commerce Italia: analisi Mastercard rivela crescita (+5% spesa) e nuovi trend (+120% trasferimenti)
18/04/2025
Redazione
E-commerce Italia: analisi Mastercard rivela crescita (+5% spesa) e nuovi trend (+120% tra...
Fondo Italiano d'Investimento SGR, Terzi & Partners e LIUC avviano Osservatorio sul mercato secondario del Private Capital
18/04/2025
Redazione
Fondo Italiano d'Investimento SGR, Terzi & Partners e LIUC avviano Osservatorio sul mercat...
L'FMI punta il dito contro i dazi di Trump: c'è il rischio di un aumento dell'inflazione
18/04/2025
Redazione
L'FMI punta il dito contro i dazi di Trump: c'è il rischio di un aumento dell'inflazione