Ultime notizie

Pictet Asset Management lancia una nuova soluzione obbligazionaria a scadenza fissa

 
Pictet Asset Management amplia la sua offerta nel comparto del reddito fisso con il lancio di Multi Solutions – Pictet Target Income 2028, il nuovo fondo obbligazionario a scadenza fissa. La soluzione presenta un portafoglio diversificato, studiato per offrire agli investitori un flusso reddituale prevedibile su un orizzonte d’investimento prestabilito a fronte della minimizzazione del rischio di tasso d’interesse.

Focalizzato sulla protezione del capitale, il fondo investe per il 70% circa in obbligazioni con merito creditizio elevato (Investment Grade) e per il rimanente 30% in emissioni ad alto rendimento (High Yield). Questo approccio offre un interessante equilibrio tra stabilità e maggiore potenziale di rendimento, che lo rende adatto a investitori con una minore propensione al rischio. Inoltre, gli investitori potranno scegliere tra una distribuzione annuale dei proventi o un accumulo delle quote.

La nuova soluzione va ad ampliare ed arricchire ulteriormente la nuova gamma Multi Solutions avviata quest’anno da Pictet AM e che ha visto già l’avvio del comparto Multi Solution – Pictet Road to Megatrend 2028, progettato per accompagnare l‘investitore in maniera graduale da un’esposizione conservativa a una azionaria.

Paolo Paschetta, Equity Partner, Country Head Italia di Pictet Asset Management, ha commentato: “Con questa soluzione vogliamo rispondere alle esigenze degli investitori di ritrovare stabilità e rendimento dopo due anni di mercati volatili, inflazione e tassi alti, timori per la crescita economica e tensioni geopolitiche. In tal senso, il Multi Solutions-Pictet Target Income 2028 offre un portafoglio obbligazionario diversificato, con l’obiettivo di garantire sia la sicurezza tipica di questa asset class sia un rendimento interessante, andando a cogliere le opportunità presenti sia nel credito investment grade che high yield”.

Ermira Marika, Head of Developed Markets Credit, ha concluso: “Il fondo è gestito da un team di comprovata esperienza formato da professionisti specializzati in titoli a reddito fisso sia investment grade che high yield. La strategia mira a conseguire un rendimento prevedibile in un orizzonte temporale prestabilito (2028) acquistando o detenendo obbligazioni fino alla scadenza e limitando il numero di transazioni. L’obiettivo è offrire ai clienti una soluzione in grado di coniugare generazione di reddito e protezione del capitale.”

La gestione del fondo Multi Solutions – Pictet Target Income 2028 è affidata ai Senior Investment Manager Mathieu Magnin, Kyle Kloc e Frédéric Salmon, che fanno parte del team Developed Markets Credit di Pictet AM composto da quasi trenta persone.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/11/2024
Rai: le delibere del CdA
21/11/2024
Fibercop: accelera sulla fibra ottica in Molise, già collegati 4.300 civici nell’ambito de...
21/11/2024
Sabrina Casalta nuovo vice presidente di Asstel
21/11/2024
Il nuovo corso per la formazione dei giovani piloti nell’Aeroporto di Parma