Ultime notizie

MiTur, arriva il Forum Internazionale a Firenze: a novembre alla Fortezza da Basso

 
Appuntamento l’8 e il 9 novembre alla Fortezza da Basso

Arriva il Forum Internazionale del Turismo!

L’evento, giunto alla seconda edizione, riunirà il comparto – ministero, assessori, esperti e operatori –all’insegna del dialogo e del confronto per poter definire, al termine dei lavori, un “Patto per il Turismo” orientato alle sfide presenti e future del settore.

È proprio in considerazione dei banchi di prova che aspettano l’industria turistica che il programma del Forum è stato articolato in dieci panel, introdotti dalla dicitura “Open to”: Giubileo, Innovazione, Nuove Competenze, Sostenibilità, Qualità, Crescita, Accessibilità, Benessere, Blu, Montagna.

Si parte, quindi, dal Giubileo – con la partecipazione del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, del pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione e responsabile del Giubileo 2025 monsignor Rino Fisichella e del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca –, il più grande evento nazionale e internazionale del 2025, non soltanto per la capitale ma per l’intera Nazione.

Si procederà, poi, affrontando una serie di tematiche di grande attualità e dall’alto potenziale in termini di opportunità. Dalle prossime Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, di cui si parlerà all’interno del panel dedicato alla montagna, all’impatto che l’intelligenza artificiale può generare sull’innovazione, la sostenibilità, la qualità e lo sviluppo di domanda e offerta turistiche.

Il programma completo dell’evento verrà pubblicato nei prossimi giorni.

Appuntamento, allora, l’8 e il 9 novembre alla Fortezza da Basso, Firenze, per accendere i riflettori sul turismo anche in vista della prima ministeriale G7 interamente dedicata al settore, che si svolgerà nel capoluogo toscano dal 13 al 15 novembre.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
14/11/2024
di SDA Bocconi School of Management
Il futuro del diritto: come trattenere e motivare i giovani talenti nel settore legale
14/11/2024
di Unioncamere
Crisi d’impresa, cresce il successo della composizione negoziata
14/11/2024
Confcommercio su Fitto: "Candidato ideale per nomina in Ue"
14/11/2024
Eboristi: l’Aloe torna in erboristeria, la Corte di Giustizia Europea annulla divieto