Marcolin, tra i leader mondiali nel settore dell’eyewear, ha ufficialmente inaugurato il suo nuovo showroom a Barcellona con una serata di celebrazione tenutasi martedì 18 novembre.
Situato nel cuore della città catalana, lungo la celebre Avenida Diagonal, il nuovo spazio è stato progettato dallo studio di design milanese Navone Associati. Lo showroom unisce eleganza e funzionalità, offrendo un ambiente di lavoro flessibile che include uffici e un ampio spazio espositivo dedicato ai marchi del portfolio Marcolin.
All’evento di inaugurazione hanno preso parte numerosi ospiti d’eccezione, tra cui rappresentanti della stampa spagnola, clienti, partner e istituzioni locali, che hanno potuto scoprire in anteprima il nuovo spazio.
«Siamo orgogliosi di aprire le porte del nostro nuovo showroom di Barcellona, una città dinamica e strategica per la nostra crescita nell’area EMEA», ha dichiarato Antonio Jové, Head of EMEA di Marcolin. «Questo spazio rappresenta un passo importante nel rafforzamento della nostra presenza commerciale nel mercato spagnolo e nel Sud Europa, in linea con la visione globale del Gruppo e in continuità con le precedenti aperture di Parigi, New York e Londra. La centralità del cliente è da sempre al cuore del nostro modo di operare: questo showroom è stato concepito proprio per creare un luogo in cui ascolto, dialogo e collaborazione possano tradursi in esperienze concrete e relazioni di lungo periodo».
Come ricordo dell’evento, gli ospiti hanno ricevuto una speciale cartolina illustrata realizzata da un’artista locale, raffigurante elementi iconici di Barcellona e accompagnata dal logo Marcolin.
Marcolin Group dispone di una rete globale costituita da 15 filiali in tutto il mondo, in Europa (Benelux, DACH, Francia, Italia, Paesi nordici, Portogallo, Spagna, Regno Unito), America (Stati Uniti, Brasile, Messico), Asia (Hong Kong, Shanghai, Singapore) e Australia (Sidney), 1 joint venture (UAE) e oltre 150 distributori partner internazionali.