Economia

Itway sigla partnership strategica con Acronis per rafforzare la sicurezza informatica delle imprese

 
Andrea Farina (nella foto), Presidente di Gruppo Itway, sottolinea l’importanza della partnership strategica con Acronis, leader globale nella sicurezza informatica e protezione dei dati: “Per noi di Itway, la partnership con Acronis è strategica perché ci consente di offrire soluzioni affidabili per la cyber recovery in un’epoca di crescenti minacce informatiche. Collaborare con un marchio di riconosciuto prestigio come Acronis, inoltre, aumenta la nostra credibilità sul mercato e ci permette di estendere l’offerta di Managed Service di cyber recovery, servizi sempre più richiesti dai clienti che scelgono di affidarsi a esperti specializzati.

Questa collaborazione ci permette di stimare un incremento dei ricavi di 1,5 milioni di euro nei prossimi tre anni, offrendo soluzioni avanzate di cyber recovery per settori chiave come Service Provider, Pubblica Amministrazione, Sanità, Banche e Assicurazioni, Energia, Manifattura e GDO.

Fondata nel 2003, Acronis ha una presenza internazionale consolidata con oltre 50 data center, molti dei quali in Europa, compresa l’Italia. Inizialmente specializzata in data protection, Acronis è stata pioniera nell’ambito della cyber recovery, evolvendo la propria piattaforma per integrare funzionalità di “cyber clean recovery” contro attacchi ransomware, supportate da analisi dedicate nel proprio cloud. Con diversi modelli di deployment — on-premises, SaaS e Managed Service — tutti basati su un unico agent, Acronis si afferma oggi come punto di riferimento per un recupero rapido ed efficace dopo un attacco informatico, in linea con la dinamica e complessa realtà della cyber resiliency.

Un approccio integrato alla cyber resiliency

Acronis adotta una visione avanzata di protezione informatica, offrendo soluzioni che vanno oltre il semplice backup dei dati, includendo la prevenzione delle minacce, la rilevazione degli attacchi e il ripristino rapido di sistemi in un ambiente protetto. Francesco Faenzi, Direttore della BU Cyber Security & Resiliency di Itway, aggiunge: “Il nostro approccio alla resiliency e al recovery richiede un monitoraggio costante e una capacità di reazione immediata. Grazie alla partnership con Acronis, noi di Itway siamo in grado di offrire un servizio di Cyber Recovery che rappresenta un pilastro fondamentale per la gestione della resilienza informatica, una componente essenziale della moderna strategia di mitigazione dei rischi cyber.”

Convergenza di obiettivi per un futuro più sicuro

L’accordo è accolto con grande soddisfazione anche da Denis Valter Cassinerio, Senior Director & General Manager South EMEA di Acronis, che commenta: “Itway è un partner consolidato nel settore della cyber security, con un approccio innovativo e strategico. Con il team Itway condividiamo l’obiettivo di rafforzare la resilienza informatica delle aziende, dal livello PMI alle grandi imprese, specialmente alla luce delle normative come la NIS2.” Le soluzioni di Acronis, integrate ai nostri servizi gestiti, offrono una risposta concreta alle crescenti esigenze di sicurezza delle aziende, contribuendo alla loro trasformazione digitale e al miglioramento complessivo dei livelli di sicurezza informatica.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
14/11/2024
Redazione
Saipem, contratto offshore da 1,9 miliardi in Suriname
14/11/2024
Amundi
Workers Buyout: L’impatto economico e sociale in Italia
14/11/2024
Confcommercio
Congiuntura Confcommercio: l'economia si conferma "debole"
14/11/2024
Redazione
Just Eat cede per 650 milioni di dollari la sua filiale Usa, comprata per 7,3 miliardi