Automotive

Stellantis: vendite delle vetture in crescita dell'11,5% a settembre

Redazione
 
Stellantis: vendite delle vetture in crescita dell'11,5% a settembre

Crescono dell'11,5% le vendite di vetture passeggeri UE30 per Stellantis a settembre, con un aumento della quota di mercato dello 0,1%. Dati spinti dalla crescita Citroen, FIAT e Opel (+0,3%, 0,1% e 0,1% rispettivamente). Nel terzo trimestre dell'anno, le vetture passeggeri aumentano del 4,4% su base annua (422.000 unità).

Stellantis: vendite delle vetture in crescita dell'11,5% a settembre

Fondamentale la strategia “smart car”, con modelli come Citroën C3, C3 Aircross, FIAT Grande Panda e Opel Frontera hanno notevolmente incrementato il ritmo di acquisizione ordini, contribuendo al mantenimento della leadership di Stellantis nel segmento strategico delle vetture ibride (quota YTD del 15,2%, a +4,1%).

Luca Napolitano, Commercial Operations Officer per Stellantis (in foto), ha commentato: "Sono veramente soddisfatto di sottolineare il trend molto positivo della nostra raccolta ordini, soprattutto nel segmento delle vetture per privati, che è cresciuto del 22% rispetto a un anno fa. Inoltre, nel mercato europeo del terzo trimestre, abbiamo registrato una forte crescita delle vendite di Citroën C3 e C3 Aircross, FIAT Grande Panda e Opel Frontera, che hanno contribuito a una crescita delle vendite delle vetture passeggeri di +4,4pp rispetto all’anno precedente, raggiungendo un totale di 422.000 veicoli. Nel complesso, la quota di mercato nel terzo trimestre ha raggiunto il 15,4% nei Paesi dell’UE, con 549.000 unità vendute tra vetture passeggeri e veicoli commerciali leggeri, posizionando Stellantis come secondo gruppo in Europa, nettamente sopra alla terza classificata”.

  • Milano Cortina 2025 con Pirelli
  • Generali -300x600 - Adesso per il tuo futuro
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Emergenza Traumatologica
Newsletter Euroborsa
Notizie dello stesso argomento
Italo Folonari è il nuovo Presidente di ANIASA
02/12/2025
Italo Folonari è il nuovo Presidente di ANIASA
Boom di vendite in Spagna di auto elettriche, con Kia e BYD all'attacco del primato di Tesla
02/12/2025
Redazione
Boom di vendite in Spagna di auto elettriche, con Kia e BYD all'attacco del primato di Tes...
Gli Usa riducono retroattivamente al 15% le tariffe sulle auto sudcoreane e la azioni volano
02/12/2025
Redazione
Gli Usa riducono retroattivamente al 15% le tariffe sulle auto sudcoreane e la azioni vola...
Mercato auto fermo a novembre con 124.222 unità. Elettriche pure al 12,2% grazie alle vetture incentivate
01/12/2025
di Unrae
Mercato auto fermo a novembre con 124.222 unità. Elettriche pure al 12,2% grazie alle vett...