Esteri

Usa: scende di 8 punti il rendimento dei titoli del Tesoro

Redazione
 
Il rendimento dei titoli del Tesoro USA a 10 anni è sceso di otto punti base, a 4,325, dopo i deboli dati economici, pubblicati ieri, che hanno segnalato un raffreddamento del mercato del lavoro. I dati hanno mostrato una crescita più debole delle buste paga private rispetto alle attese a giugno, mentre le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione sono state superiori alle previsioni degli economisti. Questi numeri sono un preludio al rapporto sulle buste paga non agricole di giugno, attentamente monitorato, che sarà reso noto venerdì.

Usa: scende di 8 punti il rendimento dei titoli del Tesoro

I rendimenti obbligazionari sono scesi in generale dopo che i dati sui servizi ISM (un indice macroeconomico che misura l'andamento dell'industria manifatturiera e della crescita economica) sono risultati notevolmente al di sotto delle aspettative degli economisti. Questi dati si sono aggiunti alle crescenti preoccupazioni sul rallentamento dell’economia statunitense.

I rendimenti dei titoli del Tesoro sono scesi martedì dopo che il presidente della Fed Jerome Powell ha dichiarato che la banca centrale vuole vedere ulteriori progressi nell’inflazione prima di tagliare i tassi di interesse, ora compresi tra il 5,25% e il 5,50%. Intervenendo a un forum monetario a Sintra, in Portogallo, Powell ha ammesso che gli Stati Uniti si stanno avvicinando a un percorso disinflazionistico.
Notizie dello stesso argomento
25/10/2024
Redazione
Russia: la Banca centrale aumenta il tasso di interesse, portandolo al 21%
25/10/2024
Redazione
La Germania ama la pasta, l'86% delle importazioni arriva dall'Italia
24/10/2024
Redazione
Canada, la Banca centrale riduce il tasso di 50 punti base
24/10/2024
Redazione
Corea del Sud: preoccupa la crescita residuale del Pil