Esteri

Usa: McDonald's spende 100 milioni dopo l'emergenza escherichia coli

Redazione
 
McDonald's sta investendo negli Stati Uniti 100 milioni di dollari per riportare i clienti nei punti vendita dopo un'epidemia di intossicazione alimentare da escherichia coli legata alle cipolle presenti in alcuni hamburger del suo menù.

Gli investimenti includono 65 milioni di dollari che andranno direttamente ai franchise più colpiti, ha affermato la società.
I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie degli Stati Uniti hanno affermato che le cipolle a fettine sui ''Quarter Pounder'' - questo il nome del panino ''incriminato'' - erano la probabile fonte dell'escherichia coli. Taylor Farms in California ha ritirato le cipolle potenzialmente collegate allo scoppio dell'epidemia.

Il Colorado ha segnalato almeno 30 casi; il Montana 19; il Nebraska 13; e il New Mexico 10. I casi sono stati segnalati tra il 12 settembre e il 21 ottobre. Almeno 104 persone si sono ammalate e 34 sono state ricoverate in ospedale, secondo i funzionari sanitari federali. Una persona è morta in Colorado e quattro persone hanno sviluppato una complicazione renale potenzialmente mortale .
La Food and Drug Administration ha affermato che "non sembra esserci un problema persistente di sicurezza alimentare correlato a questo focolaio nei ristoranti McDonald's".
Ma l'epidemia ha danneggiato le vendite dell'azienda.

I ''Quarter Pounder'' sono stati rimossi dai menu in diversi Stati già nei primi giorni dell'epidemia. McDonald's ha identificato un fornitore alternativo per i 900 ristoranti che hanno temporaneamente smesso di servire hamburger con cipolle. La scorsa settimana, McDonald's ha ripreso a vendere ''Quarter Pounder'' in tutto il Paese.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
21/11/2024
Redazione
Spagna: le alluvioni potrebbero incidere per due decimi sull'economia dell'ultimo trimestr...
21/11/2024
Redazione
Usa: Comcast prepara lo scorporo di MSNBC e CNBC
21/11/2024
Redazione
Social: sul divieto ai minori di 16 anni il governo australiano minaccia multe milionarie ...
20/11/2024
Redazione
Usa: Target taglia le previsioni, tonfo del titolo