Economia

Numeri controversi per Under Armour: calano le vendite, bene i risultati fiscali

Redazione
 
Il produttore di abbigliamento e attrezzatura sportiva Under Armour ha reso noto che le sue vendite stanno calando in tutti i settori, ma con risultati fiscali migliori del previsto per il primo trimestre, facendo impennare le sue azioni nelle prime contrattazioni. La società ha superato le aspettative di Wall Street per quanto riguarda top e bottom line. Le sue azioni hanno chiuso giovedì con un rialzo di quasi il 20%.

Numeri controversi per Under Armour: calano le vendite, bene i risultati fiscali

Nelle specifico:
Utile per azione: 1 centesimo rettificato contro una perdita prevista di 8 centesimi
Ricavi: 1,18 miliardi di dollari contro i 1,15 miliardi previsti
Nei tre mesi conclusi il 30 giugno, Under Armour ha riportato una perdita di 305,4 milioni di dollari, ovvero 70 centesimi ad azione, rispetto a un utile di 10 milioni, ovvero 2 centesimi ad azione, dell’anno precedente. Escludendo le spese una tantum, ha riportato un utile di 4 milioni di $, ovvero 1 centesimo ad azione.
Le vendite sono scese a 1,18 miliardi di dollari, circa il 10% in meno rispetto ai 1,32 miliardi di dollari dell’anno precedente.
A fine giugno, Under Armour ha accettato di chiudere una causa per titoli venduti all’anno per 434 milioni di dollari circa tre settimane prima dell’inizio del processo. Nel 2017, Under Armour è stata accusata di aver frodato gli azionisti sulla crescita dei suoi ricavi nel tentativo di soddisfare le previsioni di Wall Street.

Anche se la società ha affermato di non ammettere colpe o illeciti, ma di aver accettato di chiudere il caso, circa sette anni dopo la sua presentazione, a causa dei ''costi e dei rischi inerenti al contenzioso''.
La società ora prevede di andare in perdita nell’anno fiscale 2025, con perdite per azione comprese tra 53 e 56 centesimi e utili rettificati per azione compresi tra 19 e 22 centesimi.
In precedenza, Under Armour prevedeva utili annuali compresi tra 2 e 5 centesimi per azione e utili rettificati compresi tra 18 e 21 centesimi per azione.
All’inizio di quest’anno, Under Armour ha affermato che avrebbe licenziato un numero imprecisato di lavoratori, ridotto promozioni e sconti e semplificato il suo assortimento per essere più competitiva.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
22/11/2024
di Redazione
Largo Consumo torna a crescere nel 3° trimestre 2024, superati i 32 miliardi di euro tra l...
22/11/2024
di Redazione
Cofle: prosegue il piano di reshoring della produzione in Italia e in India
22/11/2024
di Redazione
VI Forum Trilaterale MEDEF - Confindustria – BDI: recuperare subito il ritardo o affrontar...
22/11/2024
di Redazione
CvDay, dagli impatti della nuova riforma alla blended finance: la credit distressed indust...