Economia

Le azioni della società di Trump ai minimi dall'inizio dell'anno

Redazione
 
Le azioni della società di Trump ai minimi dall'inizio dell'anno
La società di media di Donald Trump, è stata colpita ieri da una nuova ondata di vendite, che ha azzerato i guadagni che il prezzo delle azioni aveva registrato quest'anno.
Le azioni hanno perso oltre il 6%, scendendo a meno di 17 dollari, ovvero meno del loro valore all'inizio del 2024, dopo i picchi raggiunti ad aprile durante il processo penale all'ex presidente. Il titolo è sceso di oltre il 70% rispetto al massimo.

Le azioni della società di Trump ai minimi dall'inizio dell'anno

L'azienda, che gestisce la piattaforma di social media Truth Social, vanta ancora un valore di mercato di oltre 3,3 miliardi di dollari: una cifra considerevole per una piccola azienda con ricavi in calo e perdite crescenti.
La vittoria di Trump alle primarie repubblicane di gennaio aveva contribuito ad alimentare l'interesse verso i media dell'ex presidente all'inizio dell'anno.
Il suo massimo più recente è stato registrato a luglio, dopo che Trump è sopravvissuto a un tentativo di assassinio e prima che il presidente Joe Biden si ritirasse dalla corsa, ma nelle ultime settimane il prezzo è sceso ulteriormente.

I cali si verificano mentre la società si avvicina alla data in cui Trump e altri primi investitori saranno liberi di iniziare a vendere le proprie azioni.
La quota di Trump vale attualmente circa 2 miliardi di dollari, in calo rispetto agli oltre 6 miliardi di dollari di qualche mese fa. Gli analisti, guardando alla società, hanno definito le azioni un "titolo meme", guidato dal sentiment più che dalle sue caratteristiche finanziarie.
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Ifis - Siamo il credito per la tua azienda 300x600
  • Non è solo luce e gas, è l'energia di casa tua.
  • Villa Mafalda Ottobre Rosa
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
  • Fineco Change is Good
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
I brand non vendono più prodotti, ma emozioni
21/10/2025
Redazione
Pubblicato il report “Brand Connection - The Age of Meaningful Brands” di Deloitte
Manovra 2026, l’allarme di Unimpresa: “Così le Pmi restano senza ossigeno”
21/10/2025
Redazione
Manovra 2026, l’allarme di Unimpresa: “Così le Pmi restano senza ossigeno”
ICSC lancia il Piano Strategico 2025-2030, oltre 5 miliardi per lo sviluppo di Sport e Cultura
21/10/2025
Redazione
ICSC lancia il Piano Strategico 2025-2030, oltre 5 miliardi per lo sviluppo di Sport e Cul...
Manrique (Sacyr) e Garrone (ERG) vincono il Premio Tiepolo, riconoscimento speciale a Enrico Letta
21/10/2025
Redazione
Garrone (ERG) e Manrique (Sacyr) vincono il Premio Tiepolo, riconoscimento speciale a Enri...