Esteri

Le criptovalute di casa Trump crollate dopo il giuramento

Redazione
 

Brusco risveglio, già poche ore dopo il giuramento del 47/mo presidente degli Stati Uniti, per le ambizioni di Donalòd e Melania Trump di sfruttare la scia emozionale, proponendo al mercato le ''loro'' criptovalute.
"Official Trump", un token crittografico lanciato dal presidente, è crollato di oltre il 20% in valore in un arco di 24 ore conclusosi martedì mattina, secondo il sito di monitoraggio delle criptovalute CoinGecko . Dopo il calo, Official Trump si è attestato a 38 dollari. Il prezzo della moneta meme di Trump sabato era salito da circa dieci dollari ad un massimo di circa 74,59, prima di iniziare a scivolare.

Le criptovalute di casa Trump crollate dopo il giuramento

"Melania Meme", lanciato anch'esso la scorsa settimana, ha perso più della metà del suo valore in un arco di tempo di 24 ore conclusosi martedì mattina, come hanno mostrato i dati di CoinGecko. Il prezzo di Melania Meme era di 4,19 dollari ieri martedì mattina.
Quello delle criptomonete associate a Trump e Melania ha coinciso con un leggero calo del bitcoin che, nelle prime contrattazioni di ieri, è sceso di quasi un punto percentuale, portando il suo prezzo a 102.853 dollari.

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
22/01/2025
Redazione
Trump riesce nell'impresa di fare arrabbiare anche i neozelandesi
22/01/2025
Redazione
Canada: rallenta l'inflazione a dicembre
22/01/2025
Redazione
Usa, Trump cancella le politiche di inclusione: chiusi gli uffici federali e dipendenti a ...
22/01/2025
Redazione
La Banca del Giappone verso un aumento dei tassi di interesse