Economia

Tornano a crescere le vendite di Apple

Redazione
 
Le vendite di Apple sono rimbalzate questa primavera, superando le difficoltà legate alla debolezza del mercato cinese e il calo delle vendite di iPhone. Nei tre mesi fino a giugno, Apple ha incassato 85,8 miliardi di dollari, con un aumento del 5% rispetto all'anno precedente, segnando un ritorno alla crescita dopo la flessione registrata all'inizio del 2024.

Tornano a crescere le vendite di Apple

Apple ha affermato che i miglioramenti apportati al software aziendale basati sull'intelligenza artificiale convincono i clienti ad aggiornare i propri dispositivi.
Di recente l'azienda ha rilasciato agli sviluppatori negli Stati Uniti alcune nuove funzionalità, denominate "Apple Intelligence". Il nuovo sistema consente agli utenti iPhone di registrare e di dialogare più facilmente con l'assistente vocale dell'azienda, Siri. Il capo di Apple, Tim Cook, ha affermato che le nuove funzionalità forniranno "un'altra valida ragione per un aggiornamento". L'azienda ha affermato di aspettarsi che la crescita continui nei mesi a venire.

"Restiamo incredibilmente ottimisti sulle possibilità dell'intelligenza artificiale e continueremo a investire in modo significativo in questa tecnologia", ha affermato.
Nel periodo da aprile a giugno, le vendite di iPhone sono diminuite dell'1%, un calo compensato dall'aumento delle vendite di Mac e iPad.
Apple ha inoltre registrato un record storico nei ricavi della sua divisione servizi, che comprende offerte come Apple Pay e Apple News.
Rimani sempre aggiornato sulle notizie di tuo interesse iscrivendoti alla nostra Newsletter
Notizie dello stesso argomento
22/11/2024
di Redazione
Largo Consumo torna a crescere nel 3° trimestre 2024, superati i 32 miliardi di euro tra l...
22/11/2024
di Redazione
Cofle: prosegue il piano di reshoring della produzione in Italia e in India
22/11/2024
di Redazione
VI Forum Trilaterale MEDEF - Confindustria – BDI: recuperare subito il ritardo o affrontar...
22/11/2024
Europa sotto pressione in termini di IDE (investimenti diretti esteri)